AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quali pesci non Poecilidi con i guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422117)

malù 02-09-2013 23:49

Jefri, sei quasi pronto per il BAN....target fish.....i ciclidi terrebbero controllata la popolazione dei poecilidi......alla faccia dell'acquariofilia consapevole :-D:-D

Scherzi a parte, i Gymno li allevo da anni, meglio se il ph è sotto al 7 e sono abbastanza "rognosetti".
Ciclidi (anche se pacifici) con guppy non si può vedere.....troppe differenze "caratteriali", senza contare l'eventuale eccessiva predazione degli avannotti.

Jefri 03-09-2013 00:08

Infatti chiedevo-d06-d09-d09:))

Mi riferivo a cose lette in giro e di allestimenti di questo tipo già fatti:-)

malù 03-09-2013 00:11

Ma no dai......hai fatto bene, così abbiamo dato altre informazioni a xThe_Fishmanx ;-)

Jefri 03-09-2013 00:14

Quindi-piccolo OT-la storia dei target fish è una cavolata? O può essere utile per altri accoppiamenti?

malù 03-09-2013 00:19

Ti rispondo poi chiudiamo l'OT.......purtroppo il target fish è abbastanza diffuso, il fatto è che funziona veramente, soprattutto come "catalizzatore" con cui i riproduttori sfogano la loro aggressività.
Ti renderai conto che è una pratica molto poco consapevole #07

Jefri 03-09-2013 00:21

Dal basso della mia ignoranza leggevo spesso di queste cose quindi pensavo fosse "positivo". Ma in effetti non è il massimo#24 grazie, OT chiuso:-)

piedone 21-09-2013 22:01

scusate se mi inserisco... ma il post m'interessa. sto avviando il mio nuovo acquario e vorrei inserire dei poecilidi.
secondo voi è possibile inserire insieme ai poecilidi (guppy, molly, portaspada) dei Thayeria boehlkei (tetra pinguino)?
provengono + o - dalla stessa zona e i "pinguini" sopportano bene anche i valori d'acqua dei poecilidi
che ne dite?
mi piacerebbe avere qualche pesce nella parte superiore dell'acquario.
Grazie!!!

malù 21-09-2013 23:16

Quando si valutano eventuali accostamenti non ci si basa solo sui valori, i Thayeria sono pesci che danno il meglio di se se allevati in gruppi di una decina di esemplari.....la sistemazione ideale e da soli o al massimo con altre specie sudamericane.
I guppy nuotano molto nella parte superiore della vasca.

piedone 22-09-2013 11:52

Ma a me non piacciono i guppy... li abbinerei a molly e/o portaspada.. che ne pensi? È proprio improponibile? Anche i poecilidi sono sudamericani... no?
Grazie mille!!!

xThe_Fishmanx 22-09-2013 13:45

Che confusione :confused:

Inviato dal mio Vodafone 975N con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59.