![]() |
da una rapida ricerca su internet sembra proprio un riduttore per ossigeno quindi non adatto (nemmeno con la valvola a spillo) all'erogazione di co2 http://www.shopmania.it/medical-supp...zione-63185608
se puoi parla con chi te lo ha procurato e fatti spiegare per cosa era usato ma io nel dubbio non lo userei e ne comprerei uno fatto apposta |
Quote:
Cosa potrebbe succedere montando un riduttore per ossigeno su una bombola di co2? |
Di preciso non lo so ma so che è sconsigliato... probabilmente perchè sono tarati per lavorare con pressioni in ingresso e in uscita differenti e credo che i riduttori da ossigeno siano meno resistenti alla corrosione dei riduttori da co2.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4 ------------------------------------------------------------------------ Inoltre credo che la regolazione non sia così precisa.... e che il flusso di gas che deve passare atteaverso un riduttore da ossigeno (sia per uso sanitario che per saldatura) sia decismente molto maggiore del flusso di co2 che esce da un riduttore di presione da acquario Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4 |
Mi è stato espressamente detto che questi riduttori li montano sia su bombole di ossigeno che di co2. Ho parlato direttamente con il titolare di una ditta di bombole che appunto me l'ha gentilmente regalato.
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2 |
Bene, se ti hanno assicurato che è anche per uso co2 allora prova ad aggiungere la valvola a spillo e vedi se aumenta di precisione :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 4 |
Quote:
Ps: oramai aquariumline consegna almeno una volta a settimana a casa mia :-D:-D:-D |
Mi è arrivato il regolatore fine aquili ma non sto riuscendo a settarlo. L'ho messo dopo il riduttore e prima del contabolle ma anche se chiuso non blocca il flusso e non si riesce a regolare.
Questi regolatori si chiudono avvitando o svitando? C'è qualcuno che ha esattamente questo modello e che possa aiutarmi? http://www.aquariumline.com/catalog/...ti-p-8916.html Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |