AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pinne nere + accoppiamento carassi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=422039)

malù 18-09-2013 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Ste88 (Messaggio 1062142285)
Qualche giorno a digiuno può far bene no?

Sì, può far bene.

Banduss 19-09-2013 21:27

Riguardo al comportamento del video sembra che il bianco (femmina) cerchi di stimolare il povero maschio (o presunto tale) a svolgere i propri doveri coniugali.

Ste88 19-09-2013 21:41

Ah... nessuno dei due sembra presentare i caratteri maschili...o mi sbaglio? (scusate li ho da 2 anni ma è il mio primo acquario..)
io pensavo esattamente il contrario....dico riguardo ciò che mi ha scritto Banduss.

perché per ora il bianco continua a dargli botte come nel video..ma l'arancione purtroppo dà segni di infiammazione alla vescica (è spesso sotto al filtro, pinne di sotto e dorsale spesso ritirate, non galleggia ma non nuota benissimo...)

Ho pensato di tenerli ancora un giorno a digiuno (in totale ne saranno 3) e vedere se per domani migliora...

nemo.farfalla 20-09-2013 16:19

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062142033)
nemo.farfalla, stai facendo un po' di confusione.......la parte che non deve essere in elevata quantità in un alimento sono i carboidrati, la parte di zuccheri contenuta viene assimilata mentre amidi e cellulosa no, questi ultimi viengno immagazzinati come riserve adipose. Utili si ma nelle giuste quantità.
Va da se che il riso non è adatto (contiene molto amido).
Amidi e cellulosa avrebbero valore alimentare se cotti, ma la cottura "danneggerebbe" altre proprietà nutritive dei mangimi secchi, nella discussione a cui ti riferisci si consigliava di acquistare buoni mangimi e controllare che quelli prodotti con estrusione a freddo, contengano meno carboidrati possibile.

Sicuro? Parli di quella discussione aperta credo da Only che faceva riferimento a un spiegazione data da un rappresentante/produttore?
Mi era rimasto impresso il fatto di prediligere le proteine a discapito dei cerali perchè in quel momento in casa avevo, tra gli altri, due mangimi, uno in fiocchi e uno in granuli, tra cui il primo riportava tra gli ingredienti solo i cereali. Tanto che avevo pensato: guarda un pò che gli sto dando!?
In più avevo aperto un post in cui chiedevo se si possono dare riso bollito e patate lesse visto che li cucino già per i pappagalli ma nessuno aveva espresso nulla in contrario..
Bollendolo, il riso non dovrebbe perdere l'amido e lasciarlo nell'acqua di bollitura? O non è sufficiente?
In più se amidi e cellulosa avrebbero valore alimentari se cotti facendone però perdere ai mangimi secchi, se cotti da soli dici che non vanno bene comunque?
I rossi ne sono veramente ghiotti..

Ste, scusa se ci stiamo allontanando un pò dal tuo problema ma visto che il discorso è uscito qua.. Almeno capiamo se ai rossi fa bene o meno..
Il tuo come sta oggi?

malù 20-09-2013 16:34

In teoria, se cotti, non dovrebbero far male perché possono essere assimilati.
Comunque il mio ragionamento è piuttosto semplice..... gli ornamentali sono comunque carassi e gli do, più o meno, le stesse cose che troverebbero in un laghetto/fontana.
Se non l'hai ancora fatto, leggi l'ottimo articolo di Luca_fish12, sui congelati.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ste88 20-09-2013 21:00

Non preoccupatevi, alla fine le discussioni servono anche a questo ;)

Comunque sono stata fuori tutta la giornata, sono appena tornata e dopo 3 giorni di digiuno pare leggermente meglio anche se comunque non sta splendidamente.

da domani inizierò con piselli e zucchine e alzerò un po' la temperatura, mi darò un limite di un paio di giorni altrimenti ricorrerò a una cura in isolamento con medicinali... non vorrei fargli fare la fine del povero oranda :(

malù 20-09-2013 21:16

Se ti sembra che vada un po' meglio fagli fare digiuno anche domani.........alla sera ne riparliamo ;-)
In questi giorni ha fatto tanta cacca??
Quando inizi con le sole verdure meglio proseguire per altri 4/5 giorni.

Ste88 21-09-2013 14:48

oggi ancora digiuno e decisamente meglio. le pinne sono spiegate per la maggior parte del tempo (la dorsale in particolar modo, quelle sotto ancora troppo spesso ritirate), però è attivo normalmente, tra poco spacca il vetro per avere del cibo!

Nuota moooolto meglio e praticamente non ha mai passato tempo sotto il filtro o fermo.
Domani inizio con i piselli e ricordo che ne sono molto golosi...a questo punto potrei eliminare il cibo secco?
Ovviamente le verdure inquinano di più l'acqua vero? Come potrei compensare questo? cambiando più acqua e pulendo bene il fondo?

Grazie ragazzi, speriamo bene ;)

malù 21-09-2013 15:10

Come dicevo, ho eliminato il secco da un anno senza problemi.... anzi!!
Adesso esco, questa sera, se ti può interessare , ti scrivo come alimento i miei.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ste88 21-09-2013 20:07

magari! ovviamente quando hai tempo... io oltre piselli e zucchine (che gradiscono di meno) bolliti...non sono andata oltre..sempre alternandolo al secco.

buona serata :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15374 seconds with 13 queries