AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   informazioni sui prezzi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421793)

Snellius Pothenot 16-08-2013 11:01

Ho capito. Effettivamente è meglio spendere qualcosa in più all'inizio per poi avere un "risparmio" nel corso degli anni. Per quanto riguarda la vita media delle attrezzature?

GROSTIK 16-08-2013 11:31

toccando ferro dal 2006 ad oggi ho solo avuto problemi con 1 pompa di movimento che mi dava dispersione in acqua .. il resto mai avuto problemi #13

Snellius Pothenot 16-08-2013 11:35

Direi che non ti è poi andata così male... Per ora ho avuto esperienze sono nel dolce, ma passerò al marino. Sicuramente.

pedro74 16-08-2013 14:23

Ciao Snellius, il budget che hai a disposizione è ottimo,
e ti permette di iniziare un'esperienza acquistando apparecchiature di qualità!
poi, per quanto riguarda le spese di gestione mensili, ritengo che i 200€ indicati da Maurizio siano veramente eccessivi:
io illumino con 8 t5 da 54W + 70W led sul taleario, fotoperiodo completo 11h
ho pompe elettroniche a basso consumo, skimmer piccolo perche faccio il dsb,
non adotto metodi "esoterici" per la gestione...e spendo non più di 60-70€ mensili ;-)
poi dalla firma vedo che siamo concittadini, se vuoi fare un giro per negozi a chiedere un qualche preventivo, puoi contattarmi tranquillamente!
quelli in zona son tutti miei amici, e di sicuro ti consiglieranno per il meglio #28

Snellius Pothenot 16-08-2013 14:48

Ciao pedro. Purtroppo l'acquario marino in tempi brevi non riuscirò ad allestirlo (questo non vuol dire che io non voglia consigli: di sicuro ne avrò uno), ma ti ringrazio della disponibilità. Tuttavia, dal momento che sei della mia città, ho una domanda da porti. In quale negozio vendono la migliore acqua osmotica? Ultimamente fatico a trovarne di buona.

nikkola 16-08-2013 19:04

Ciao a tutti, anche io sono interessato sui prezzi... Non sono molto pratico di bricolage e x il momento vorrei lasciare stare il fai da te quindi mi affiderò ad un negozio x l'allestimento del primo acquario... Me lo farò fare su misura e sarà circa 100 lunghezza, 45 - 50 cm profondità e 60 altezza con vetro extrachiaro... Come tecnica mi hanno proposto sump di 80x40x40, schiumatoio deltec sc 1350, plafoniera led zetlight 3300 (mi è stato detto che siamo al limite come dimensione, forse sarebbe meglio la zetlight 6600 ma costa un bel po' in più), centralina wavemaker 2 hydor koralia 3, refrigeratore haquoss (credo il 300 ma su questo x il momento aspetterei), riscaldatore jager 200w, kit rabbocco hyror, pompa risalita syncra 2.0, in&out ocenlife. Mi hanno fatto un preventivo di circa 3000€ con 40kg di rocce vive certificate cites... Troppo?? Avete qualcosa da propormi? Io sono in zona Venezia e Treviso quindi vorrei cercare qualche negozio qua vicino...
Grazie a tutti

MatteoBr 16-08-2013 19:12

Nikkola mi pare che ti abbiano gia risposto al post uguale uguale che hai aperto nell'altra sezione.....continua li cosi possiamo consigliarti meglio!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

pedro74 16-08-2013 19:16

spiacente Snellius, ma per l'acqua di osmosi mi son sempre arrangiato con un impiantiano domestico, quindi non so consigliarti un rivenditore nello specifico.
in linea generale, se ti servi da un commerciante serio che impiega una ro station in ordine,
l'acqua dovrebbe essere di buona qualità.
per accertartene, il metodo più semplice e preciso è l'impiego di un conduttivimetro:
quando leggi 0-1msiemens sei ok#70

paolo.bernardi 17-08-2013 00:53

In questo momento ho una decina di vasche montate, se costano duecento euro al mese l'una temo che avrò problemi con la compagnia elettrica :-)
Vero che è meglio tenersi larghi però qui siamo proprio alti.

Certo che se ci mettiamo dentro il 'miglioramento tecnologico' si può spendere qualsiasi cifra.

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MatteoBr 17-08-2013 08:21

Comunque gia con l'pianto osmosi risparmi ad averne uno tuo!

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.