AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=68)
-   -   Acqua verde Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=421787)

Darktullist 15-08-2013 20:57

premetto che non ho i test.....ma potrebbe essere possibile un eccesso di silicati come causa scatenante del problema? non mi do pace....ho cambiato praticamente tutta l'acqua e la situazione piano piano stà peggiorando!

Darktullist 19-08-2013 09:53

OK ragazzi...l'acqua sta lentamente peggiorando....quindi ho preso la decisione di acquistare i test per i silicati, step per rimuovere i silicati sull'impianto ad osmosi e resina per eliminare i silicati.
Secondo me sono quelli....non può essere altrimenti, tutti gli altri test eseguiti danno dei valori prossimi alla perfezione e l'unica cosa che è cambiata da quando sono tornato è l'impianto ad osmosi.
Dovrei ricevere il tutto in giornata...poi Vi faccio sapere se cambia qualcosa (spero alla grande di si)

Inviato dal mio Samsung GS3

Darktullist 23-08-2013 13:28

Niente ragazzi....ho cambiato ancora un 20% di acqua, inserito carboni e resine...schiumatoio che schiuma bagnato, filtro con lana di perlon che cambio ogni giorno ma niente....l'acqua rimane torbida....non ho più soluzioni....riparto da zero?

Ossian 23-08-2013 16:29

Ciao.
E se provi a ridurre il periodo di illuminazione?
Io lo sto facendo per stroncare un pò di alghe, lascio acceso per 12 ore l'attinico ma le altre solo per 8.
Fai un tentativo prima di smontare.
;-)

alegiu 23-08-2013 17:53

Ma il test dei silicati cosa dice?

Sent from my iPad using Tapatalk

Darktullist 23-08-2013 17:55

Non rilevabili :(

alegiu 23-08-2013 18:19

Ma hai fatto cambi del 20 % o hai fatto anche il cambione? Test di che marca?

Darktullist 23-08-2013 18:24

Fatto il cambione di 40 litri....acqua cristallina per un'ora...poi ha iniziato a diventare opaca....fino a diventare grigia....cambiato altri 25 litri 2 giorni fa...con l'acqua nuova ottenuta con il nuovo stadio ulteriore dell'impianto ad osmosi e piano piano sta ritornando come era prima del cambio....ho un pulviscolo su tutte le rocce vive....ho pensato che potesse essere qualcosa che è precipitato....ma cosa???... Non ci capisco più nulla

alegiu 23-08-2013 18:30

Durante il cambio hai aspirato via tutti i sedimenti?

Darktullist 23-08-2013 18:30

Cazzarola....non tutti nel secondo cambio.... Ma nel primo si

------------------------------------------------------------------------
Comunque i test sono della salifert...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:51.