![]() |
Da 5 a 75 c'è il mare di mezzo ;-) ... sarà stato qualcosa in vasca che è marcito #24
Comunque ho chiesto della RO anche per capire quanto ti sarebbe costato fare i cambi, insomma regolati tu se farne uno sostanzioso a vari più piccoli, certo devi ridurre gli NO3 ;-) Se le nuove foglioline crescono e non marciscono allora va più che bene così #36# #70 |
Foglie morte allora #06
Ok per evitare qualsiasi residuo di No3 l'acqua RO la preparerò al momento del cambio e non prima #36# Io non esulto ancora (per la ripresa dell'Helferi) #13 spero che non marciscano anche le nuove foglie!! |
Non voglio assolutamente sporcarti la discussione, tanto meno inserirmi nei consigli di scriptors ( io stesso leggo i suoi post e mi aiutano tantissimo )
pero' te l'ho detto anche dall'altra parte ( fb ), la pianta ha reagito anche a me nella stessa identica maniera. La prima settimana sembra quasi morire, le foglie si sciolgono, e la dai quasi per spacciata. Vedrai che poi piano piano si riprenderà e diventerà un bel cespuglio. Come ti hanno già consigliato, se non metterai pesci e con quell'illuminazione da stadio di San Siro, tieni monitorati gli no3 e i po4, altrimenti le alghe ti busseranno sul vetro per ringraziarti :-D Te lo dico per sicurezza ( ma forse già lo sai ) quando farai il test dei po4 prendi l'acqua vicino al fondo. Sinceramente poi non mi convince la storia della ro che tenuta nelle taniche "partorisce no3 "..... io rifarei bene il test....... non conosco l'impianto aquii, ma hai una resina anti silicati? p.s.: sono curioso di vedere una foto della vasca #22 |
Ok grazie 1000 :-)) la prossima settimana mi arrierà il test!
Ecco la foto della vasca :) la misi anche su fb: http://i44.tinypic.com/2u5g6zn.jpg |
Aggiornamento.. no3 finalmente nella norma 5-10 mg/l :) e la p. helferi finalmente ha smesso di perdere le foglie e ora ha radicato e sembra iniziare a crescere come si deve ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |