![]() |
Quote:
Comunque, almeno per ora, non mi resta che aspettare ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ri-eccomi qui a rompere le scatole.
Di aggiornamenti ce ne sono veramente pochi...nel senso che i piccoletti hanno deposto una terza volta (ad 11 giorni spaccata dalla seconda) ma, alla fine, la storia si è conclusa come già sapete. Poi hanno smesso...circa due mesi di stop (probabilmente dovuto all'abbassamento della temperatura). ieri, però, hanno ricominciato. Uova già sparite ovviamente#23 Non vorrei annoiarvi con la solita tiritera ma: pensate possa fare qualcosa in più? Non ho mai smesso di alimentare due volte al giorno e, da allora, ho fatto pochissimi cambiamenti intorno nella loro "zona". Ancora non sono riuscito neppure a portare a termine il ciclo larvale dei piccoli..mah#28d# |
io a questo punto cercherei di mettere una mattonella e quando vedi che iniziano a mangiarsi le uova....la sposti in una vaschina con un areatore che le smuova per benino....tanto perderle per perderle...almeno ci provi.#24
|
Quote:
Vedrò di rimediare qualcosina e vedere se riesco a fare sto lavoretto qua...male che va, beh, non ci rimetto molto Grazie per l'intervento :-) |
Ciao di nuovo a tutti :-))
era dal lontano 04/11 del 2013 che i miei "piccoletti" non deponevano...ma ecco che hanno ripreso. 23/02: depongono verso le 19:40 in prossimità dell'anemone. Uova circa 100 tutte arancioni 24/02: le uova sono circa 60/70 25/02: arriviamo a quota 50 uova, forse meno 26/02: la mattina una decina, le sera più nessuna #06 Ho la temperatura intorno ai 24°...dite che alzandola faccio bene? Domanda 2: ridurre il movimento durante la deposizione, può facilitare la fecondazione da parte del maschio?? ringrazio anticipatamente chiunque mi saprà dare ulteriori delucidazioni |
Quote:
2- si, ma la corrente in natura non diminuisce ed è senz'altro più forte di tutte le nostre pompe Se sono scomparse in così poco tempo: c'è chi le preda, --> valuta questa ipotesi, ma la escluderei non erano fecondate --> se hanno cambiato colore lo erano le hanno mangiate perchè in debito energetico --> aumenta la somministrazione di mangime... d. |
Gentile e disponibile come sempre Davide...grazie ;-)
le uova sono rimaste arancioni dal primo al quarto giorno. i vasca ho un granchio clandestino...che possa essere lui il colpevole?#24 |
Quote:
questo mi preoccupa più del granchio. Le uova rimangono arancioni per poche ore e di sicuro meno di un giorno (24h). Mi fa pensare che non siano state fecondate... D. |
è difficilissimo che un granchio riesca ad avvicinarsi a una coppia di pagliacci in cova.
|
Grazie per i vostri interventi :-))
Non appena depongono nuovamente, vi aggiorno Buona serata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:52. |