![]() |
Si è quello verde.
Quanti centimetri di fondo sabbioso? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Max devi decidere che metodo vuoi utilizzare se dsb o berlinese in questo caso come dice giustamente gerry anche io lo vedo piu' indicato....
Predisponi delle ventole per espellere l'aria fuori da quella nicchia vero che il cartongesso e' per l'umidita' ma.....la vasca ne fara' davvero tanta! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Le pompe di risalita che il negoziante dopo aver preso tutte le misure dell'acquario mi ha consigliato sono le TUNZE 1073,020 prevalenzs 2,5 metri.
Io devo fare 1,4 metri e a questa quota la pompa spinge 500 litri/h con due pompe raddoppio. Quanti litri/h mi consigliate netti considerando la mia prevalenza di 140 cm. Grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Ho fatto fare 2 fori da 100 mm uno x vasca e uno x sump. Nelle pareti che sfogano esterno cass con ventole x estrarre il calore e l'umiditá. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Ipotizzando un DSB dovrei comprare 160/180 kg di sabbia.
BERLINESE dovrei comprare altri 70 kg di rocce. Nel primo spenderei 270 euro, nel secondo 840 euro A parte economicamente meglio tecnicamente IL DSB O BERLINESE? perchè? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Nel tuo caso meglio dsb imho....la gestione e la manutenzione ti risultera' molto piu' facilitata....pensa solo a quando dovrai pulire i vetri con 150 kg di rocce in mezzo ai piedi!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
DOMANDA TECNICA:
ho uno schiumatoio che tratta 1600 l/h e pompe di risalita che approvvigionano la sump di 1000 / 1200 litri /h Secondo me dovrei portare in sump almeno 1600 litri ora per far girare a regime lo schiumatoio......corretto? Se si mi chiedo cosa stava pensando il negoziante quando mi ha fatto progetto e preventivo. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Bellissimo progetto.....
Domanda: ti sei fatto i calcoli di quanta acqua ricade in sump , in caso di assenza di corrente ? |
No poichè ha uno scarico troppo pieno e quei calcoli variano credo da portata pompe e diametro raccordi.
Quindi li farò appena faccio partire tutto. Ho una capacitá tampone in sump di 100 lt prima di arrivare al troppo pieno. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Grazie per i la proposta del DSB ma pur avendo la vasca che si presta , il problema è l'acquariofilo che non sarebbe all'altezza.
Ho letto diverse discussioni e tutti concordano che è un pò più difficile da gestire. Opto quindi per berlinese con 140 kg di rocce e 1 cm di sabbia. Consigliatemi su questa sokuzione. Grazie Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Il cartongesso anche se è quello verde dagli una mano di impregnante per l'umidita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |