![]() |
Io la illumino con una eshine che non e' una plafo da 2000 euri ma non e' male come illuminazione e nin sono al massimo!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Mauro fai un 60x60x60 e via!!
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
Ciao,se sei certo di rimanere sul bb farei 60x60x55h #36# ma se in futuro decidi x il dsb vai di 60cm di altezza,io ho una 120x50x55h e con bb avevo una colonna d'acqua di 50cm,ora con dsb ho 40/41cm ed è accettabile,ma se fosse stata quei 5cm più alta era perfetta #36#
|
Nel tanto ci sta il poco nel poco il tanto non ci sta!
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Iao Ragazzi,
Ho letto i vostri commenti e da neofita vorrei porvi una questione: Ho fatto fare una vasca con altezza 72 cm , quali ptoblemi potrei avere per la manutrnzione ordinaria? È incassata in una nicchia. Ci sono operazioni di pulizia di cui devo preoccuparmi? Grazie |
[QUOTE=MAXDIN;1062099208]Iao Ragazzi,
Ho letto i vostri commenti e da neofita vorrei porvi una questione: Ho fatto fare una vasca con altezza 72 cm , quali ptoblemi potrei avere per la manutrnzione ordinaria? È incassata in una nicchia. Ci sono operazioni di pulizia di cui devo preoccuparmi? dicci le altre misure della vasca e che gestione hai:) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Avevo scritto anche questo ma si è perso:
Vasca 200x60x72. :Tra 10 gg. Inizierò con il riempimento della vasca, per riempirla ci metterò circa 12 gg in quanto il mio impianto di osmosi produce 60 litri/24 e devo farne 700 litri.Appena piena aggiungo sale in vasca e faccio partire pompe di movimento e risalita da sump.Dopo circa 5 gg aggingo 70 kg. Di rocce vive e faccio girare per 20 gg senza luce xè la plafo led finiscono di costruirla a fine settembre.Poi inizio con foto periodo di 4 ore e aumento ogni 3 gg di 1 ora.Domande:1) va bene come iter?2) il foto periodo meglio diurno o serale?3) quando compaiono le alghe devo pulire vetri o lascio tutto come viene?4) la sabbia quando la metto e quanta?( il negoziante mi ha consigliato 1 cm max.5) quando inizio a fare cambi acqua? Schiumatoio tunze 9430 Movimento acqua 2 tunze da 13000 l/h con controller 7096 Vorrei iniziare con coralli molli e pesci. Gestione penso Berlinese Plafoniera 400 watt a led da 180 cm di lunghezza. Grazie x il contributo. |
Quote:
Ah secondo me ti conviene aprirti un tuo post cosi' ti seguiamo meglio! Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Aprire un mio post?
Ok, mi sembra ottima come idea. Ho previsto un troppo pieno in sump e posso svuotare 300 litri in una cisterna posta in box e collegata ad uno scarico in vasca così potrò svuotare del 45% la vasca prima di fare la rocciata. Ps: come si fa ad allegare immagine? Ciao grazie |
Io voto 55 con 5 cm di vuoto e 50 di acqua :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |