AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Lo schiumatoio più silenzioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42114)

Symphori 04-05-2006 22:32

il tipo di illuminazione che è possibile usare
coperto: T5 (T8 ma orami obsoleti) e una minore evaporazione
scoperto: HQI luci molto potenti a scapito dell'evaporazione.

Ma attualmente che illuminazione hai?

cospicillum 04-05-2006 22:32

un altro consiglio.....se prendi il turboflotor puliscilo almeno una volta alla settimana vedrai che così facendo lo terrai sempre efficente... :-))

Symphori 04-05-2006 22:36

Quote:

Originariamente inviata da cospicillum
un altro consiglio.....se prendi il turboflotor puliscilo almeno una volta alla settimana vedrai che così facendo lo terrai sempre efficente... :-))

almeno una volta a settimana???
Buon lavoro....

cospicillum 04-05-2006 22:41

si perchè?troppo???vai a leggere qui.............http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...oi/default.asp

fappio 04-05-2006 22:42

Mr. Shady, uno schiumatoio pur silenzioso che sia, fa sempre rumore, a volte può dar fastidio il ticchettio di un orologio.avendo solo un pesce e non avendo invertebrati quello che hai va bene .... cerca di trovare una soluzione per tenerlo acceso anche di notte se non riesci amen.del resto se sei andato avanti fino adesso! i problemi che potrai incontrare te li abbiamo detti ...

Symphori 04-05-2006 22:47

senti non mi dire vai a leggere ti prego, non si parla d'altro che di quell'articolo ..l'ho letto e faccio i miei complimenti ....
una cosa ti chiedo hai mai visto montato il TF1000?
Hai presente che significa smontarlo una volta a settimana?

Facevo questa osservazione perche io il TF1000 ce l'ho!
Oltretutto non credo che sia fondamentale pulirlo una volta a settimana per farlo andare.
non s'è mai sentito!!!
Io direi: puliscilo con regolarità una volta capito quando la sporcizia diminuisce le prestazioni !

P.s. una volta a settimana è la pulizia del bicchiere !!!! è cosa diversa!!
magari se non sei convinto dagli una riletta è talmente fatto bene che c'è un paragrafo PULIZIA.

Mr. Shady 04-05-2006 22:48

Ma come si pulisce lo schiumatoio?!?!?Ogni quanto?

PS:prendolo schiumatoio perchè vogliomettere altri 2-3 pesci

PPS:l'acquario allora, se il rettangolinonon è un problema lo lascio chiuso, tanto hosolo pesci.....

illo 04-05-2006 22:51

Quote:

ma tra coperti e scoperti cosa cambia???
allora di solito chi ha una vasca aperta istalla una plafo di illuminazione sospesa o "overtank" (appoggiata sui bordi della vasca) è una soluzione che viene adottata in caso di vasche reef, cioè con coralli che hanno bisogno di una forte intensità luminosa (lampade HQI) per poter vivere e crescere bene(c'è da dire xò che di solito le overtank montano neon T5 o T8) cmq di solito una vasca viene aperta proprio per poter istallare un impianto luci adeguate alle necessità dei suoi abitanti ; i pro sono appunto una migliore penetrazione della luce nell'acqua... i contro un aumento dell'evaporazione ,la possibilità che alcune varietà di pesci possano saltare fuori con logiche conseguenze ed i costi superiori di un impianto di illuminazione esterno .... bisogna quindi vedere che tipo di destinazione ha la vasca x "centrare" le migliori soluzioni tecniche che ci permettono di allevare senza problemi quello che si vuole.... nel tuo caso mi sembra che hai solo un pesce (per adesso) e quindi probabilmente la vasca chiusa è la soluzione + idonea nonchè economica .... se domani vorrai allevare coralli o invertebrati che necessitano di + luce dovrai certamente mettere in conto la necessità di aprire la tua vasca e dotarla di una plafo esterna ... #22

Mr. Shady 04-05-2006 22:58

Io prenderò lo schiumatoio usato....lo dovrò pulire???(NON SO COME!).Come so se lo devo fare??Come capisco se è in buone condizioni??

Symphori 04-05-2006 23:02

procurati uno scovolino, e uno spazzolino.
Normalemnte gli schiumatoi sono trasparenti, se ti arriva marrone o pieno di alghe calcaree lo devi pulire è chiaro. Capperi si capisce se uno schiumatoio è sporco o pulito.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17.