![]() |
anche delle red cherry se riescono a trovare abbastanza nascondigli ;-)
|
Mh.. non saprei! I Betta se hanno spazio nuotano ovunque, pure a livello del fondo rovistando un po' ovunque (o almeno il mio).
|
appunto per quello servono i nascondigli :-)
|
Secondo me le magna lo stesso... :-)) E se gli fa l'agguato? E se fa finta di nulla e poi se le sbrana? :-D
|
quelle grosse non le dovrebbe toccare.....arrivano ai 2.5 cm
|
Dipende molto dal carattere del Betta io per esperienza in questo caso do ragione a Pinoburz...
Mefisto alla fine hai deciso a cosa dedicare la vasca? |
Ah, visto che alla fine non te l'ha detto nessuno (mi pare), il gambero della foto è un'Atyopsis moluccensis, detto anche Atya. E' un gambero che filtra le particelle in sospensione ed è sconsigliato in acquari con pesci aggressivi come i ciclidi...
|
Ho deciso di dedicarlo al betta e alle rasbore dopo aver letto i vostri consigli...certo dovrò aspettare il ritorno dalle ferie del negoziante!
Avrei dei dubbi, credo di aver sbagliato la potatura della cabomba poiché dopo il taglio del nodo ho lasciato il fusto già esistente e buttato quello tagliato, e sto notando che nn ricresce quindi mi è venuto il dubbio Ahahah mi tocca ricomprarla? Inoltre l anubias credo stia fiorendo...lo lasciò li o devo tagliare lo stelo? Grazie |
Magari metti un'altra specie che non sia Trigonostigma Heteromorpha, qualcosa di più piccolo come le Hengeli o le Espei. Le Heteromorpha sono molto grosse.
Riguardo ai Betta Splendens, metti un Trio. Comunque, per sicurezza io ho fatto così nell'inserimento dei pesci, complice il fatto che il Betta Splendens che cercavo io non ce l'aveva nessuno. Prima ho inserito i Trigonostigma, sono stati un paio di settimane solo loro nella vasca. Poi ho inserito le femmine di Betta Splendens, e per un'altra settimana ci sono state solo loro e i Trigonostigma. Dopodiché, quando ho trovato il Betta Splendens maschio, ho inserito lui. Ho fatto così perché ho pensato al fatto che quest ultimo è piuttosto territoriale, quindi se avessi messo per primo lui si sarebbe creato il territorio (tutta la vasca) e quindi se avessi inserito dopo gli altri pesci me li avrebbe fatti fuori. PS: una femmina me l'ha trucidata comunque perché non si voleva accoppiare. |
Ma il trio non mi convince la riproduzione non mi interessa e non vorrei assistere a betta che si uccidono! Per le rasbore ok!!
Sulle piante puoi dirmi qualcosa anche se sono certo di aver sbagliato :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |