![]() |
Quote:
Comunque aspetta una settimana e rifai il test. Quando sarà il momento dei test per kh ca e mg, cerca salifert, tropic o elos Sent from my iPad using Tapatalk |
Lo faró sicuramente.! :)
Non capisco il valore dei nitrati, comunque aspetto una settimanina e riverifico.. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Test rifatti alla terza settimana:
PH=8.3 (Sera) NH3/NH4=0mg/l (Sera) NO2=0mg/l (Sera) NO3=50mg/l (Sera) PO4=0.5mg/l (Sera) Densità=1024 (Rifrattometro Ottico MR100ATC) Stò aggiungendo solamente MicroBacter7 e siccome sono rientrato oggi dopo una settimana di ferie ho aggiunto 2 ore prima dei test la somma di 4 dosi giornaliere (5ml) tutta insieme (il negoziante m'ha detto che posso farlo).. Già comincio malissimo!!!!! |
normale maturazione. tieni bassa la temperatura e non esagerare con ibatteri che non serve. Non disperare se arriva il praticello, anche quello è normale.
Richy |
Quote:
Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Quote:
Aspetto una settimana e semmai faccio un cambio d'acqua massivo (50%)? Non avendo nulla di nulla ed avendo un litraggio minimo (25lt netti) non credo sia un problema.. #24 Grazie in anticipo per i consigli.. :-)) |
Ebbene si, ho fatto la caxxata!!
Sarà perchè ho allestito la rocciata e il giorno dopo sono partito per le ferie, sarà il poco tempo dedicato alla sua preparazione fatto stà che sono tre giorni che più la guardavo e più non mi piaceva.. alla fine.. Ho rifatto la rocciata!! #28g A tre settimane e tre giorni dall'attivazione, con i valori buoni ricontrollati ieri sera (Nitrati a 25mg/l) ho risistemato tutto e adeoo mi piace molto di più.. Appena cala il polverone posto una foto. Se questa mia bravata compromette le tre settimane di avvio e dovrò ricominciare lo farò.. aspetto le vostre strigliate (e magari qualche consiglio).. #12 |
Beh guarda, se proprio non ti piaceva, meglio ora che una volta in presenza di animali.
Visto che poi la devi guardare tutti i giorni secondo me hai fatto bene a farlo ora. Al massimo allungherai la maturazione, ma tanto hai detto che non hai fretta ed è meglio così. |
http://img.tapatalk.com/d/13/08/28/epy8unuq.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/28/uraqevug.jpg
Nuova rocciata! Meno ripida e con più spazio davanti. Ha due belle grotte e sopratutto c'è molto più spazio lontano dalla pompa dove disporre lps. Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Dietro circola bene l'acqua tra le rocce?
Guardando dall'alto, ho visto che la roccia a destra (guardando la prima foto) tocca il vetro, essendo visibile l'acquario da quel lato io darei un piccolo colpetto a quella roccetta per togliere giusto quel cm che ti permetterebbe di pulire bene quel vetro. Per il resto se l'acqua circola bene è gradevole, tanto anche il lato sinistro è contro al muro e non visibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |