![]() |
Quote:
sinceramente non le bucherei pił, magari mi sbaglio ma di solito chi le buca le fa aumentare pił velocemente (magari non tutti, ma nellle vasche che ho visto ........ si) se puoi togliere la roccia in cui sono di pił ed eliminarle fuori dalla vasca, ancora meglio |
Secondo me dovresti fare una foto. Ci sono moltissime varianti di valonia. Io ad esempio, ne ho una specie con bolle ovalizzate, dura come la roccia, riesco a sdradicare intere colonie dalle rocce come fossero suole di scarpe. Quelle belle tonde, sono anche relativamente mollicce, puoi attrezzarti con un asticella ed un ago, basta bucarle, se non si sgonfiano all'istante, muoiono dopo qualche giorno e vengono mangiate da granchi, dolabelle,acanturidi, batteri etc.
|
Quote:
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
anche a me si stanno espandendo e sono dure si sono formate anche alla base di una digitata
|
cosa vuol dire se comincia a diventare trasparente?
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Ragazzi la valonia sta diventando tutta trasparente e a dire il vero sembra che stia regredendo.....ammetto che nella lotta mi stanno aiutando uno scopas che la prende a mordi e un percnon che fino ad ora non ho visto mangiare valonia ma magari di notte se la mangia,.....
Ma quando diventa trasparente cosa vuol dire?? Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
io a volte le tolgo dalle spine dei ricci portano dei grappoli ed io le tolgo con le pinzette dalle spine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48. |