![]() |
Quote:
i pesci non sono dotati di neocorteccia. Per cui un pesce allevato correttamente (spazio, valori, allestimento, alimentazione, altri esemplari, compatibilità) non riesce a distinguere tra cattività e natura. Come fare a capire se l'allevamento è adeguato? il pesce raggiunge dimensioni uguali o superiori a quelle in natura, vive quanto o superiore avrebbe vissuto in natura, non mostra comportamenti stereotipati e arriva alla riproduzione. Questo è biologia. Il resto è walt disney. Per il fondo, se il resto di persone che allestiscono con i fondi che assorbono carbonati li fa saturare prima per garantirsi una stabilità dei valori, non penso siano loro che sbaglino. |
Quote:
Ho scusate , avevo promesso che appena avevo tempo , ti avrei cercato la discussione dove si parla e si consiglia di pesci da aggiungere in 30l . Ma guarda un po pero , che tra tutte quelle che ci sono , la prima che ho trovato è consigliata proprio da Ale87 , lo stesso che diceva che non era possibile. Eccola: http://www.acquariofilia.biz/showpos...91&postcount=4 #rotfl# Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
E allora spiegami perche in questa discussione consigflianvi l'aggiunta di un paio di esemplari (PESCI e non CARIDINE) da aggiungere in un 30l? Comunque ripeto che per me si tratta di accanimento e non so per cosa. Se cortesemente qualche moderatore potrebbe chiudere questa discussuone , in quando diventata no-producente e non utile a nessuno , e soprattutto fondata e fatta solo ed esclusivamente di critiche accanite senza nessuna intenzione o iniziativa di aggirare il problema.. Grazie |
Posta tutta la discussione, dipende che vasca è, in un cubo no la in un parallelepipedo orizzontale è fattibile.
Poi io sostengo che se uno vuole dedicarsi alla piante gli animali sono una zavorra che limita gli spazzi di manovra. La vasca è bella e te lo dice chi non si esalta per i pratini, e che ha un 12 litri, ma la ritengo inadatta ai pesci:
:-) |
il mirabello 30... non è un cubo... primo. Secondo io ti ho scritto che le boraras erano un pelo tirate, in un cubo di quelle dimensioni.
Quote:
Critiche accanite? non ne vedo inutili? si inutili si, dato che non vuoi ammettere che mettere i pesci tanto per veder qualcosa nuotare è stata una cattiva idea... per il resto continua pure così, gli unici che ci rimettono sono i pesci... |
Ma tu guarda un po ... una 15ina di post per riceverne uno sensato .... e senza segni di accanimento.
Grazie mille Agro per i tuoi preziosi consigli. Vedi inzialmente , l'idea era di un caridinaio con qualche boraras . Siccome sono in attesa da 1 mese , ed avendo questi 3 esemplari , 2 regalati ed 1 proveniente dalla vasca di mio fratello , sono traslocati momentaneamente qua in attesa di un posto definitivo , e visto che la vasca era vuota da 2 mesi , mi ha fatto anche un po piacere . Non ce nulla di male ..... Non ho detto che staranno qua a vita. Cmq a titolo di cronaca , la betta è andata via ieri sera. I 2 pesci di vetro stanno in un 140l E stamane mi sono arrivati i boraras , per la cronoca sono 5. Le caridine , non le ho ancora aggiunte per via del periodo , il caldo potrebbe danneggiarle. Comunque , chi legge , capisce , che il modo di scrivere , a volte , fa sembrare arroganti ... In questo forum , ci sono una marea di discussioni di cubetti da 30l , dove per primo Ale , consigliava di aggiungere pesci , molto piu grandi dei boraras. So bene che 30l non sono perfettamente adatti a pesci , ma questo vale anche per vasche piu grandi. Volevo semplicemente una discussione con toni pacifici .... o con qualche: "potresti mettere questo piuttosto che questo" .... come del resto leggo dalle altre discussioni ... Chissà , forse sono "digitalmente antipatico" ? bho.... Ti ringrazio Agro. Te ne sarei grato se cortesemente chidessi questa discussione. Grazie di tutto ------------------------------------------------------------------------ Senti Ale , se vuoi ti posto le discussioni dove intervieni non criticando nessuno , in presenza di cubetti anche piu piccoli , con pesci molto piu grandi. Guarda che io non mi invento le cose. Il link ne è una dimostrazione. Fa una cosa cercateli tu .... Questo è stato il mio ultimo messaggio in questo post. Cortesemente , dico ai moderatori , chiedo la chiusuro essendo io il creatore del post. Grazie e buona giornata. |
Quote:
Quote:
comunque più di chiudere, edita il primo post con la popolazione attuale e definitiva... |
chiudo come da richiesta di chi ha aperto il post
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |