AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Moria di caridine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420804)

Enza Catania 03-08-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1062093601)
anzichè continuare a sbattere la testa perchè non chiediamo in quanti usano piastrine negli ambienti con caridinaio? io molto spesso...
e senza effetti negativi, anzi i miei cory si sono riprodotti FINALMENTEEEEEEE!!!!#70

ANGOLAND...le tue piastrine non fanno testo :-D...sono sicura che con tua moglie in quello stato "bellissimo e molto particolare".....al massimo saranno al geranio o al basilico!!:-D

Bravo con i cory...ci sei riuscito.

ANGOLAND 03-08-2013 10:13

un po di chiarezza. ho una confezione di piastrine e sulla scatola c'è un riquadro in cui compare un laghetto con un albero e un pesce che galleggia boccheggiando; questa figura descrive la tossicità del prodotto per eventuale smaltimento e secondo me può trarre in inganno. essendo una materia fibrisa intrisa nel principio attivo sarebbe deleterio buttarlo negli scarichi e a contatto con l'acqua che verrebbe immediatamente inquinata (anche per diversi ettolitri penso)
ma diffuso nell'aria e con la dovuta aerazione non credo possa contaminare l'acqua. anche secondo me è stata la temperatura

ANGOLAND 03-08-2013 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Enza Catania (Messaggio 1062093990)
Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1062093601)
anzichè continuare a sbattere la testa perchè non chiediamo in quanti usano piastrine negli ambienti con caridinaio? io molto spesso...
e senza effetti negativi, anzi i miei cory si sono riprodotti FINALMENTEEEEEEE!!!!#70

ANGOLAND...le tue piastrine non fanno testo :-D...sono sicura che con tua moglie in quello stato "bellissimo e molto particolare".....al massimo saranno al geranio o al basilico!!:-D

Bravo con i cory...ci sei riuscito.

:-))

Sirandrew 03-08-2013 10:41

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1062093996)
anche secondo me è stata la temperatura

infatti!!!!! ma qui pare che si stia cercando per forza un'alta causa per giustificare il fatto di tenerle a quasi 30 gradi.....
mi potete dire quello che volete ma già a 27/28 soffrono..... ( a meno che non siano sulawesi , ma non è questo il caso )
poi secondo me si puo' stare a parlare di piastrine fino all'anno prossimo......... ma ad ucciderle è stata la temperatura ( sempre ihmo );-)

Agri 03-08-2013 15:50

che specie sono? considea che le alte temperature riducono molto la loro resistenza per cui basta poco e sono friyye, inoltre a T° superiori a 32 gradi io ho registrato la loro morte in meno di 5 giorni (csr) senza alcun avvelenamento o altro, penso per la riduzione di ossigeno nell'acqua.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.