![]() |
Quote:
Quote:
|
Alfa il tuo ultimo messaggio è andato perso nella manutenzione del forum, se prendo quelli da 3watt e li alimento con questo driver sicuro non ci siano problemi? Potrei limitarmi a 40 led da 3 watt alimentati come fossero da 1 watt?
|
non penso proprio, o almeno i cree li alimento tra 300mA è 1000mA nessun problema, anzi più sono alimentati bassi più sono performanti, mi aspetto lo stesso anche da quelli 3W satisled, non dovrebbe esserci, anzi dovrebbero scaldare meno che a 3W durare di più e fare più lumen di quello da 1W
|
Ma per i watt come mi regolo? Il driver che ho linkato alimenta 18-25 led da 1 watt, faccio conto che quelli da 3 watt siano da 1 watt e uso solo 2 driver o faccio 40 led x 3 watt e prendo 5 driver?
|
quello è un driver a tensione variabile e corrente costante,
ovvero da una tesione 57-80V a seconda del numero di led collegati ed una corrente fissa da 300mA, per cui puoi considerare i tuoi led come tutti da 1W, in realtà il led "non cambia" da 1 a 3W ma cambiano le correnti che riesce a sopportare , 1w max 350mA 3W max 700mA |
Allora, a questo punto di riflessione, per ogni plafo prendo:
|
http://s7.postimg.cc/3t4ub8yxj/plafo_led.jpg
Nuove alternative di disposizione montando i led a 3w, che ne dite? |
invertirei i cool con i warm
ovvero 8 freddi e 5 caldi se non meno |
Faccio:
8 bianco 6 caldo 6 rossi Direi che potrei farci un plantacquario spinto con sta luce! |
Quote:
bianco freddo (6500°K) bianco caldo (3500°K) rossi e verdi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |