AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Emergenza gamberi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42058)

TuKo 04-05-2006 20:37

Weston, i risultati dei test fatteli sempre scrivere con il valore esatto(li paghi nn te li fanno gratis) nn accontentarti mai dell frase:"sono ok".Per quello che riguarda i cambi d'acqua nn devi necessariamente usare quelle d'osmosi(questa la si puo usare eventualemte per rabbocchi di acqua evaporata),quella del rubinetto nn è cosi accia la devi solo trattare correttamente e cioè farla decantare(riposare in una bacinella,quest'ultima meglio se nuova e mai venuta a contatto con detersivi) almeno per 12 ore(meglio se ciò avviene all'interno di casa per via della temperatura ambiente ed evitare un escursione troppo vasta della temperatura della vasca) a questa aggiungerai un biocondizionatore(serve per far legare i metalli pesanti) nelle dosi consigliate sulla confezione,dopo di che verserai il tutto mooooolto lentamente in vasca.

Weston 04-05-2006 21:42

ok, buono a sapersi, speriamo in bene per i miei gamberi, ora soono tutti rintanati dietro ad una roccia, e non si registrano nuovi decessi

Weston 04-05-2006 21:47

ah e ho anche messo "nitrati stop" della askoll nel filtro

Weston 05-05-2006 15:58

un' altra caridina morta, nonostante cambio d'acqua e resina anti nitrati. mi è sorto un dubbio, ieri mi avete detto che l' hottonia, essendo pianta palustre e non potendo restare completamente sommersa sarebbe marcita nel giro di qualche mese...e se stesse già marcendo, rilasciando nitrati nell' acqua? oppure, e se l' unica roccia che ho fosse la causa del picco? (anche la roccia mi è stata regalata, proviene quindi da un negozio di acquari, non saprei definirne il tipo, è nera lucida con delle striature bianche/panna e alcuni riflessi blu)
#23
ciao

Cleo2003 05-05-2006 16:14

Beh..l'hottonia se marcisce ovviamente crea un pò di sporcizia ma se nn la vedevi decrepita nn credo più di tanto..
La roccia #24 mah... nn saprei di che tipo possa essere.. può contenere silicati forse o essere calcarea ma nn te lo so dire.
Sarebbe interessante capire anche gli altri valori ph kh gh... ora come sono i nitrati ?

Weston 05-05-2006 16:45

non lo so il test non l' ho ancora comprato... #13 per ora mi baso solo su quello che mi ha detto quello di abissi ieri, mo vado al negozio qui vicino, vedo un pò se riesco a ottenere quei quattro test a un prezzo decente, i fondi che mi ero messo da parte stanno per finire...

Cleo2003 05-05-2006 17:12

Tetra o jbl se trovi (ovviamente a reagente liquido).. evita no3 Sera

Weston 05-05-2006 18:15

test acquisiti, spesa totale 30 euro, ho preso ph kh NO2 NO3, tutti della Wave tranne l' NO2 che è della sera, mi appresto a misurare.

Cleo2003 05-05-2006 18:19

;-) ok.. :-D misura

anna62 05-05-2006 18:33

le caridine superstiti come stanno?
sono ancora tutte ammassate l'una con l'altra o con la testa fuori dall'acqua?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12140 seconds with 13 queries