![]() |
proliferazione algale, pesci che morivano, valori sballati....certo io all'inizio ero partito veramente male...ma non fanno assolutamente male a consigliarti di togliere la sabbia poi tra circa un'annetto quando tutto girerą per bene, solo per l'occhio estetico potrai metterne un velo sul fondo...
|
Hai ragione, messa cosi', perche' mai dovresti togliere il fondo??
Te lo spiego in maniera semplice....... Il tuo fondo cosi' come', si comporta come un filtro biologico, in pratica, riesce a trasformare l'organico,quindi cibo,cacche etc., in NO3. Gli NO3, attualmente non si sono ancora accumulati in maniera rilevante nella sabbia, ma tra' non molto, la sabbia comincera' a cederli senza sosta e senza possibilita' di recupero. Gli NO3,in fine, causerebbero le piu' svariate esplosioni algali e la morte degli SPS. Domande? |
Quote:
Col tempo vedrai se ti darą problemi....#36# Io in passato l'avevo ma da 2 anni che vado avanti senza sabbia e tutto gira alla perfezione.... Quote:
|
Se ció doveva accadere non una anno e mezzo non sarebbe gią successo? Poi a prescindere se adesso rimuovo la sabbia che ha accumulato NO3 nel rimuovere la sabbia gli NO3 rimarrebbero in vasca sarebbe come se all improvviso smuovessi un DSB. O sbaglio?
------------------------------------------------------------------------ Cmq ho fatto un errore la vasca gira dal 12/11 ho sbagliato un anno... |
La sabbia ti darą tanti, anzi tantissimi problemi....
La mia vasca girava ormai da tre anni e a novembre scorso ho deciso di mettere un filino di sabbia ma mai errore fu cosģ grande!!Dopo alcuni mesi son cominciate a comparire alghe filamentose, ciano e sbiancamento dei coralli... Ho tolto la sabbia ad aprile e da allora pian piano le cose sono cominciate a migliorare!! |
Quote:
|
Quote:
|
Quindi le talee hanno 1 anno e 2 mesi? oppure hai fatto girare la vasca per 1 anno e mezzo solo con le rocce?#24
|
Misteri di fede.
|
Le talee di sps hanno 2 mesi ma sono raddoppiate purtroppo non ho foto di 2 mesi fa per colpa dello streaming foto ma se le trovo ve le posto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33. |