![]() |
con il prezzo di entrambe a quanto ci aggiriamo?
|
raga mi hanno proposto un vasca 100x60x55 con mobile a 400 euro,comè il prezzo?
|
Ma nuova o usata???? Che tipo di vetro monta e che spessore é?
|
Da esposizione, mai usato, vetro flat extra chiaro da 1 cm e con plafoniera 4x34 t5
|
[QUOTE=jay70;1062086392]io la stessa 120x60x60 tutta extra l'ho pagata 280 euro
-------------------------------------------------------------------- Considerando il prezzo che l'hanno pagata altri utenti secondo me non é male... ------------------------------------------------------------------------ L'unica la plafoniera 4x39 forse é un po' stretta se riesci a prendere una 6 x 39 viaggi da paura!!!!!! ------------------------------------------------------------------------ Dimenticavo!!!!! Vedi che marca é la plafoniera la marca e la qualità dei materiali riflettenti cambia molto!!!!! |
Per quanto riguarda la sabbia per il dsb, puoi usare tranquillamente del carbonato, spendi un decimo e una volta inoculato è perfetto.
Per la vasca, il prezzo non è male e nemmeno le misure. La plafo dipende cosa vorrai allevare 4x39 sono però pochini , oltre a mancare watt anche la copertura sarà scarsa Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
io di essere ho un altra plafo con altre 2 t5 potrei inserirle insieme che dici?
non ho capito bene il discorso della sabbia,e poi quanta sabbia mi servirebbe se mi prendessi questa vasca? |
Per fare un dsb 8 cm sono veramente il minimo, io farei almeno 10 meglio se 12.
Per una una vasca come quella ti servono circa 100 chili. Il discorso sabbia è semplice, puoi usare sabbia viva (che poi di vivo a poco) sabbia morta,o carbonato di calcio. Con quest'ultimo risparmi un bel po' e ottieni gli stessi risultati. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Ok adesso penso di aver capito ;) invece riguardo la plafo che dici?
|
Ciao, da come leggo non vedo tanta esperienza, fai bene a chiedere consigli ma io ti direi di leggere anche molti altri articoli e strutturarti una tua idea perche, a mio parere, ci sono delle cose fisse e altre che vanno a gusto personale.
La plafo considera che un 200 litri necessita di almeno 250watt, e un 300 almeno 350/ 400 watt, questo per allevare di tutto anche SPS e anche vero che piu watt usi e meglio gira tutto, ovviamente entro certi limiti, come gia ti hanno consigliato parti subito bene altrimenti sono sempre problemi fino a che non ....partirai bene, con buona tecnica intendo, quindi, sabbia la migliore ocean direct live sand, almeno uno strato di 12 cm ( considera che io ho un dsb di 200 litri ed ho usato 60kg) un parco luci adeguato, io escluderei le hqi e mi orienterei sui led (io ho led da circa 4 anni) oppure t5 con una plafo di buona marca tipo ati o blau che e anche buona e costa meno ( gli spagnoli tocca tenerli d'occhio che fanno cose valide a buon prezzo). La vasca, secondo me, deve essere nuova e tutta extrachiaro con siliccone trasperente, nel tuo caso farei un carico del 25 e due scarichi del 40 per un buon ricambio con la sump che non deve mancare......certo la cosa e lunga.........ti consiglio di leggere le guide, qui sul sito ne trovi alcune, e vedi le vasche degli altri appassionati cosa usano e come conducono la vasca cosi ti faia un' idea di cosa vuoi fare e cosa ti piace, Editato da tene Ciao e buon divertimento. Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |