![]() |
si via tutto... è un 26 litri lordi....
ti ho scritto prima gli spazi che necessitano le varie specie... |
Quote:
Credimi in 28 litri si può fare molto, ma senza pesci, io ho un 12 litri con solo piante, credimi e uno spettacolo, se vai nella sezione dove si presentano le vasche lo vedi. |
confermo, via tutto.
ma per tutto si intende tutto, NESSUN pesce. è brutto, lo so, ma purtroppo è cosi... affligge molto pensare che le idee che uno si è fatto sono disattese... purtroppo acquario di questo genere sono venduti per persone insperte che non si rendono conto di cosa significa averlo.... peccato! |
Però puoi provare a chiedere al tuo fornitore se ti fa un buono con i pesci che gli dai cosi ci prendi delle caridine o piante ;-)
|
ragazzi...sto leggendo e rileggendo altri post (e ripeto ne avevo letto gia tantissimi, prima di fare acquisti)... ma proprio non riesco a capire
l'acquario che ho comprato, è si meno di 30 litri, ma non è un classico cubo. Ha comunque un lato lungo di 40cm. L'unica cosa è che non è profondo quanto è largo, ma solo circa 25-26 cm. io prima di acquistare, sia l'acquario che le piantine (vabbe che poi ho sforato con i pesci) avevo fatto piu e piu valutazioni poi avevo letto che le galaxy potevo metterle (un gruppetto di 5-6 esemplari). E' pur vero che io ne ho messe solo 2 , e ho fatto il fritto misto con altri nanofish...ma da li a dire che devo togliere tutto mi sembra davvero strano. poi consideriamo una cosa...il mio acquario è si piantumato, ma da come si vede in foto, le piante occupano pochissimo spazio... ci sono acquari di 40-50 litri che per una piantumazione molto vasta, offrono davvero pochissimo spazio di nuoto...forse anche inferiore al mio acquario con questo non voglio venir contro a cio' che è stato detto...anzi, mi fido completamente di voi...ma davvero la ritengo una sconfitta per me, aver letto e riletto tutto, e poi sentirmi attaccato per le mie scelte. piuttosto, se fosse possibile e il mio venditore accettasse, che ne dite se restituisco tutto tranne le galaxy e ne prendo altre 2-3 (in pratica darei dietro i 2 pesci ape, i 2 coridoras nano, 1 hengeli e 1 Aplocheilichthys ) ??? in totale sarebbero solo 4-5 galaxy e basta (ovviamente con 2 lumachine) !!! |
no, i Danio margaritatus vogliono almeno 50 litri, per spartirsi i micro territori.
La piantumazione non incide nello spazio, perchè aumenta i nascondigli, e i pesci ci nuotano in mezzo. Poi ripeto, le morti che hai già avuto sono la prova che la cosa non va bene :-) |
ale, ma quindi tu dici che le morti sono dovute a qualcosa che non va? te lo chiedo perchè in tutti e 3 i casi i pesci sono saltati fuori l'acquario, e non morti all'interno
|
quello che non va è la mancanza di spazio, solo quella... e questo spinge i pesci a saltare...
|
Se uno ce l'ha conte perché sei nella sua stanza e non ci sono vie d'uscita, credimi predi anche tu la finestra. ;-)
|
dunque...il venditore mi ha detto che puo' prendere indietro i pesci comprati ... prenderebbe i 2 corydoras, la rasbora hengeli e l'aplocheilichthys normani...ho dimenticato di parlargli dei 2 pesce ape
terrei cosi solo le 2 galaxy, ed in cambio potrei prendere della caridine. Lui ha solo le japonica, e alcune rosse, che mi ha detto che sono neocaridine ma non sono le red cherry (ma forse si è confuso con le red crystal...boh) diciamo che potrei quindi, prendere ua sola galaxy, cosi ne ho 3, e prendere un 4-5 caridine (ditemi quali)..in totale a questo punto il litraggio dovrebbe essere giusto mi chiedevo intanto, se il cibo che finisce sul fondo che attualmente mangiano i corydoras (e di tanto in tanto sembra mangino anche i pesci ape), sarà poi pranzo delle caridine fatemi sapere ps: nel frattempo sto gia pensando di mettere da parte dei soldi (un bel po) e farmi un acquario come si deve...bello grande (almeno 120litri, se non 180), in cui mettere gruppetti di nanofish |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:30. |