AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   A voi come va il lavoro?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419757)

cri#610 23-07-2013 21:57

ciao raga, io sono dipendente e faccio il tecnico diagnostico in un'officina autorizzata di un noto marchio di autoveicoli tedesco da 7 anni..
negli ultimi 3 anni il lavoro è calato in modo pauroso ma sono riuscito a resistere all' ondata di licenziamenti messi in atto dalla mia azienda l'anno scorso. negli ultimi 6-7mesi sembra che il lavoro stia pian piano migliorando ma con moglie e un figlio di 6mesi non è proprio facile facile...

comunque stringo i denti e andiamo avanti..fortunatamente abbiamo una casa propria e non dobbiamo pagare mutuo o affitto, di questi tempi è una cosa non da poco!

in bocca al lupo a tutti per i vari lavori!#70#28

Abra 23-07-2013 22:52

Ristoratore....una catastrofe per la classe media , ditte grosse che chiudono , clienti che vengono meno perchè in cassa integrazione o licenziati , mercato immobiliare fermo e di conseguenza operai a mezzo giorno in calo costante e preoccupante , mi salva solo che lavoriamo io e mia moglie , quindi senza dipendenti ci salviamo il culo #13 quello che più mi fà incazzare ma propio girare le balle , è che se paragono l'incasso di ora con quello che facevo in Lire non ero molto distante , ma il guadagno era nettamente superiore >:-( e mano mano si rosicchia sempre più......
Un esempio banale per capirci , inizio attività la bollettà media era di 400 / 450 € mensili , ora sono a 700 / 750 € mensili

garth11 23-07-2013 22:59

Ricercatore, settore chimica... dopo sette anni di precariato nel pubblico (università e centri di ricerca) sono passato a lavorare per una multinazionale. Le cose vanno molto bene!

paolo.bernardi 23-07-2013 23:16

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1062083622)
ho una piccola azienda ..... un socio 5 operai e un'impiegata part time
facciamo lavorazioni in conto terzi per più di un centinaio di aziende ....... la situazione al momento è drammatica per il 90% delle aziende che conosco

siamo messi così #28d#

http://4.bp.blogspot.com/_UbWMgEKDoi...ella-merda.jpg

Beh il naso e' fuori... Di che ti lamenti? :-) :-)

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

vida 23-07-2013 23:18

Il lavoro... quanti ricordi...

-e16

gerry 23-07-2013 23:57

IO dovrei essere un agente immobiliare, ma al momento ho delle crisi di identità..........

ALGRANATI 24-07-2013 07:13

Io con il pubblico ho chiuso....pagamenti biblici con prezzi da mercatino delle pulci.....anzi peggio .

la ristorazione è allo stremo e l'unica cosa che tira un pochino sono gli stranieri che , nelle mie zone, tra 2 mesi se ne vanno.

i clienti ci sono sempre ma fanno molti + ordini ....molto + piccoli quindi con un aumento delle spese per noi impressionante.

Mazzoli Andrea 24-07-2013 07:16

Io lavoro come dipendente per una grossa azienda metalmeccanica che produce conto terzi per una multinazionale

Lavoro c'è,un bel po' anche,sicuramente e' cambiato modo di lavorare tipo tempi di consegna e sconti a priori

Il problema che da quando lavoriamo fuori sede a causa del terremoto non riusciamo a fare più di otto ore al giorno quindi stiamo perdendo un po' di lavoro perché non riusciamo a rispettare i tempi di consegna

Chi ha i denti non ha il pane e viceversa

Cmq per esser solidali in tempi di crisi sono stati tolti aumenti annuali e premi di produzione

ZON 24-07-2013 08:54

io sto lavorando decentemente.. il settore e' in crisi ma devo dire che grazie a gestioni oculate negli anni dove si guadagnava molto (vedi rinnovamento macchinari e impianti e non porsche a gogo appena hai 2 lire) adesso sto sopportando bene il periodo..

certo che e' il MODO di lavorare che fa schifo oggi..oltre a guadagnare quello che avanza da spese e tasse..che 10 anni fa era X ora e' 1/5 di X

periocillin 24-07-2013 09:13

dipendente pubblico comparto asl, mia moglie ha perso il lavoro e le spese aumentano, non stiamo passando un bel periodo, fortunatamente abbiamo messo via qualcosa negli anni migliori

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.