![]() |
ciao raga, io sono dipendente e faccio il tecnico diagnostico in un'officina autorizzata di un noto marchio di autoveicoli tedesco da 7 anni..
negli ultimi 3 anni il lavoro è calato in modo pauroso ma sono riuscito a resistere all' ondata di licenziamenti messi in atto dalla mia azienda l'anno scorso. negli ultimi 6-7mesi sembra che il lavoro stia pian piano migliorando ma con moglie e un figlio di 6mesi non è proprio facile facile... comunque stringo i denti e andiamo avanti..fortunatamente abbiamo una casa propria e non dobbiamo pagare mutuo o affitto, di questi tempi è una cosa non da poco! in bocca al lupo a tutti per i vari lavori!#70#28 |
Ristoratore....una catastrofe per la classe media , ditte grosse che chiudono , clienti che vengono meno perchè in cassa integrazione o licenziati , mercato immobiliare fermo e di conseguenza operai a mezzo giorno in calo costante e preoccupante , mi salva solo che lavoriamo io e mia moglie , quindi senza dipendenti ci salviamo il culo #13 quello che più mi fà incazzare ma propio girare le balle , è che se paragono l'incasso di ora con quello che facevo in Lire non ero molto distante , ma il guadagno era nettamente superiore >:-( e mano mano si rosicchia sempre più......
Un esempio banale per capirci , inizio attività la bollettà media era di 400 / 450 € mensili , ora sono a 700 / 750 € mensili |
Ricercatore, settore chimica... dopo sette anni di precariato nel pubblico (università e centri di ricerca) sono passato a lavorare per una multinazionale. Le cose vanno molto bene!
|
Quote:
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Il lavoro... quanti ricordi...
-e16 |
IO dovrei essere un agente immobiliare, ma al momento ho delle crisi di identità..........
|
Io con il pubblico ho chiuso....pagamenti biblici con prezzi da mercatino delle pulci.....anzi peggio .
la ristorazione è allo stremo e l'unica cosa che tira un pochino sono gli stranieri che , nelle mie zone, tra 2 mesi se ne vanno. i clienti ci sono sempre ma fanno molti + ordini ....molto + piccoli quindi con un aumento delle spese per noi impressionante. |
Io lavoro come dipendente per una grossa azienda metalmeccanica che produce conto terzi per una multinazionale
Lavoro c'è,un bel po' anche,sicuramente e' cambiato modo di lavorare tipo tempi di consegna e sconti a priori Il problema che da quando lavoriamo fuori sede a causa del terremoto non riusciamo a fare più di otto ore al giorno quindi stiamo perdendo un po' di lavoro perché non riusciamo a rispettare i tempi di consegna Chi ha i denti non ha il pane e viceversa Cmq per esser solidali in tempi di crisi sono stati tolti aumenti annuali e premi di produzione |
io sto lavorando decentemente.. il settore e' in crisi ma devo dire che grazie a gestioni oculate negli anni dove si guadagnava molto (vedi rinnovamento macchinari e impianti e non porsche a gogo appena hai 2 lire) adesso sto sopportando bene il periodo..
certo che e' il MODO di lavorare che fa schifo oggi..oltre a guadagnare quello che avanza da spese e tasse..che 10 anni fa era X ora e' 1/5 di X |
dipendente pubblico comparto asl, mia moglie ha perso il lavoro e le spese aumentano, non stiamo passando un bel periodo, fortunatamente abbiamo messo via qualcosa negli anni migliori
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51. |