![]() |
Senti zon che mi sembra ne venda un paio usate... |
ma non pensate sia prima il caso di trovare il problema? perchè se poi si ripresenta anche con una ripartenza che fa?
|
aspetto le analisi dell'acqua prima di ripartire a giorni mi arrivano
le posto e vediamo se è il caso o si può fare qualcosa magari aggiungendo inoculi o rocce fresche. mi confermate che andrebbe bene anche una sola mp40 o è meglio averne due? |
di quelllo che ho capito nn hai il carbone ,ne resine anti po4 e nenche zeolite se è così aspetta a rifare ,per adesso dai in pensione gli animali
|
fino a qualche tempo fa avevo gli inquinanti a 0 spaccato tutto è cambiato da quando l'impianto ha cominciato a fare le bizze!
nel dsb non credo ci sia bisogno di resine o zeoliti dei carboni non ne ho mai avuto bisogno acqua sempre cristallina |
allora le analisi sono pronte...
scopro con sorpresa che po4 e no3 sono inesistenti mentre pensavo di averli alti e i miei test tropic fossero andati a male, mentre: calcio............410 magnesio.....890 kh....................5 valori di laboratorio. ho comprato subito nuovi test da stasera inizio con il magnesio e cercherò di farlo in 3 giorni poi mi precipito sul cacio in un giorno e infine vado di kh in 3 giorni. ho aumentato il movimento. consigli????? provo a non smantellare ma a riprendere la situazione in mano |
Quote:
|
#13 non c'è..... i valori mi risultavano sempre nella norma quindi non ho mai integrato avendo un grossso lps e una sola talea di sps solo che a quanto pare i test erano difettosi ho riacquistato quindi test per ca mg e kh.
ma è possibile che i valori di calcio magnesio e kh così bassi aiutino la proliferazione algale nonostante i nutrienti siano a 0? |
Quote:
|
i silicati non saprei ma con l'impianto vecchio che mi dava 6 credo qualcosa ho buttato in vasca da 1 mese integro con l'impianto nuovo che mi da tds 0.
misurerò ph silicati e ferro. ma per quanto riguarda le reintegrazioni dei sali va bene l'ordine di procedimento? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31. |