AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Voglio togliere zeovit,basta!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41968)

Intro82 23-05-2006 07:31

Ricordiamoci che il berlinese è un metodo e zeovit e xacqua sono aggiunte ...
Avvolte mi sembra di leggere che c'è ancora molta confusione...
Bisogna partire bene con il berlinese per poi avere dei buoni risultati con queste varianti altrimenti è inutile...

tenete ben a mente quello che vi a detto decasei la zeovit e xacqua sono solo aggiunte al berlinese.se si ha un buon belrinese allora si ha un buon zeovit ma non vice versa!!!!
il fatto che le acro crescanon piu lentamente e vero! ma e tanto vero che con il metodo zeovit tenuto preciso preciso non si hanno p04 e si hanno dei colori piuu brillanti che nel berlinese.quello che ho notato perro e che con lo zeospur2 la crecita delle acro a un considerevole balzo in avanti!!!! ;-)

nicnoc 23-05-2006 09:01

si è vero l'ho notato anche io ma non è tale da ottenere una crescita piuttosto rapida delle acro...

CALCA 24-05-2006 09:02

Le acropore mediamente crescono lentamente anche in natura , in vasca secondo me è importante prima di tutto avere valori stabili e nutrienti bassi , tali da non inibire la crescita cioè le punte devono essere chiare e aperte e non rotondeggianti e opache, quando si ottiene questa condizione l'animale sta bene, poi che faccia 1cm al mese o mezzo non è così rilevante,
....... sempre che uno non voglia fare l'allevamento :-D

yzert 24-05-2006 14:32

Sono d'accordo sul fatto che il berlinese e' un metodo mentre xaqua e zeovit nonche' tutti gli altri sono aggiunte anche se chiamarle aggiunte mi risulta riduttivo
perche' bisogna conoscere bene le varie boccettine,tanti poi sono i metodi
fai da me che spesso portano alla distruzione della vasca per questo io dico la colpa spesso e' solo nostra e della nostra impazienza ma da quaesto si puo ripartire in proposito chiedevo a tutti quelli che affermano che bisogna tenere il piu 'posibile valori stabile e sis cpisce dico ma quando gli animali crescono quindi consumano carbonati come riuscite a mantenerli stabili calcio e tutto il resto #24 ciao

CALCA 25-05-2006 13:14

Quote:

come riuscite a mantenerli stabili calcio e tutto il resto
Reattore calcio/magnesio proporzionato al volume e agli animali ;-)

Findus 05-06-2006 14:25

sto per smettere anche io con zeovit una moria generale non ne posso piu,...
uno non è che puo stare a impazzire per mesi a capire cosa non va..
e la cosa piu grave è che secondo me anche molti acquariofili esperti hanno alcuni problemi con zeovit... ma si guardano bene dal dirlo...!!

Benny 05-06-2006 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Findus
sto per smettere anche io con zeovit una moria generale non ne posso piu,...
uno non è che puo stare a impazzire per mesi a capire cosa non va..
e la cosa piu grave è che secondo me anche molti acquariofili esperti hanno alcuni problemi con zeovit... ma si guardano bene dal dirlo...!!

io no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CALCA 08-06-2006 13:41

Io , dopo due anni di uso, ho passato periodi in cui dosavo costante a tabella, periodi in cui andavo quasi a caso, periodi di ferie in cui non davo nulla poi rientravo a tabella.......... dopo tutto questo, posso affermare che ho avuto colori più o meno scuri, crescita più o meno accentuata, raramente qualche piccolo tiraggio alla base poi fermato, ma non ho mai visto disastri diffusi come tanti dicono, e ugualmente ho riscontrato nelle vasche di molti amici.

Da tutto questo secondo me si può concludere solo che il sistema deve funzionare bene alla base, il resto sono migliorie , non ci credo che una vasca vada in tilt solo per 2 gocce in più o meno di una boccettina ;-)

nicnoc 18-06-2006 12:42

allora sto iniziando a togliere la zeolite e per il momento nessun problema anzi:avevo un pochetto di ciano forse dovuti a troppo start2(a me lo fa anche se il sestini dice che non è possibile) e se ne sono andati dopo aver inserito una fiala di batteri biodigest.
ho agito in tal guisa:ho smesso le integrazioni in circa 1 settimana e poi ho iniziato a togliere la zeolite inserendo man mano batteri.

zefiro 24-06-2006 16:19

Quote:

Originariamente inviata da CALCA
tali da non inibire la crescita cioè le punte devono essere chiare e aperte e non rotondeggianti e opache

non ho capito sto discorso delle punte chiare e aperte/rotonde

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.