![]() |
Quote:
Ma va bene un tappetino qualunque non da problemi? |
Quote:
|
Secondo me dopo qualche mese di monospecifico maleri smonti tutto...cioè le femmine sono grige, inoltre nel Malawi i monospecifici sono piuttosto noiosi...
|
Quote:
|
In effetti non avevo valutato il fatto che le femmine fossero grigie e quindi alla fine di colore avrei solo i due maschi che in una vasca così grande mi sembra che si perdano...
La tua idea aulo mi sembra buona e i pesci che mi hai elencato sono molto colorati a femmine come sono messi? Ahaha A dire il vero più che solo rocce la vasca con sabbia poche rocce e qualche valisneria mi piace di più, diciamo che virerei allora su quest'idea! Due specie però perché vorrei colore e movimento... Essendo la vasca triangolare potrei creare due zone rocciose ai lati divise dalla valisneria al centro che mi copre il filtro? Così da marcare ancora di più i due territori che dite? |
Anche per la mia opzione,a femmine siamo messi male.....#18 :-D purtroppo sia le aulo che i letrini hanno femmine bruttine,cosa questa compensata dai maschi...fidati,di sicuro ti viene una bella vasca!poi un acquario malawi non è solo colore,ma anche comportamento...quindi ti dico di scegliere tra queste aulo Maylandi,Kandeensis,Chitande,Ethelwynnae e questi letrini Albus Kande,Mbasi,Yellow collar.....consiglio spesso questi pesci,anche perché la maggiorparte delle vasche non è che siano tanto grandi,soprattutto per un allestimento malawi........;-)
|
Sono d'accordissimo sia con Luigi che con Antonio#70 anche secondo me l'accoppiata letrini+aulo è la migliore...:-)
|
DECISO:
Lethrinops sp. "orange top" Nkhata Bay Lethrinops sp. "yellow collar" Masimbwe Islet Che dite? Mi sembravano i più colorati e anche i più interessanti leggendo qualcosa da google, c'è anche speranza che si accoppino :) Prossimo step? Ahaha Quanti ne potrei mettere 2/4 di entrambe le specie? Devo prenderli tutti subito per non creare danni? |
Non va bene mettere 2 specie di letrini e con 2 maschi nella stessa vasca...se scegli l'opzione doppio maschio dovresti fare un monospecifico e potrebbe funzionare...altrimenti,come ti ho gia detto hai l'opzione Aulo+letrino in trio,la migliore! per il fatto della riproduzione,non ci sono dubbi,ne avrai tante certamente.
|
Quote:
Ah ottimo, quando sarà chiederò aiuto perché adesso mi sembra prematuro... Dovrò prenderli tutti assieme? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15. |