AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Qualcuno usa queste pompe? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419210)

Maurizio Senia (Mauri) 22-07-2013 15:41

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062081787)
secondo me l'unico problema reale sono i 40w di consumo

Una Vortech o una 6105 quanto consuma a manetta circa 35w......parliamo di una pompa da 13.000l/h....poi e una pompa elettronica e quindi la potenza massima viene tenuta per alcuni secondi dipende dal programma settato.

Maurizio Senia (Mauri) 22-07-2013 15:44

In Italia con 79 euro di una WP-40 ci prendiamo una Tunze 6045.....come forma e dimensioni la wp-40 e la concorrente della Tunze 6105 elettronica che con il suo controller costa 400 euro....direi che provarla non e una spesa enorme.

ludwig 16-08-2013 10:03

Qualcuno di voi l'ha provata come va? Quali sono le dimensioni reali ed a quale pompa e paragonabile sia per prestazioni che per misure?

Sent from my GT-P5100 using Tapatalk 4 Beta

cibbiere 30-08-2013 14:41

interessato anche io....

Angelobmw 30-08-2013 14:58

Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


🐠🐟🐠🐟

cibbiere 30-08-2013 15:04

Quote:

Originariamente inviata da Angelobmw (Messaggio 1062116975)
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


🐠🐟🐠🐟

Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!

giangi1970 30-08-2013 15:09

Quote:

Originariamente inviata da gianluca93 (Messaggio 1062081989)
Quote:

Originariamente inviata da Giuseppe C. (Messaggio 1062081982)
Quote:

Originariamente inviata da gianluca93 (Messaggio 1062081963)
ok, sono 12 w in più di una vortech, ma è anche vero che una di queste pompe costa 57 euro.
Secondo me il risparmio è garantito al limone, che poi questa pompa sia una ciofeca, questa è un'altra storia e su questo non posso ancora esprimermi perchè non l'ho ancora provata!

Dai video, non sembra affatto male, vedo che simula molto bene anche l'effetto del wavebox della Tunze. Come dicevo necessita solo provare l'affidabilità, ma quella viene col tempo.

son d'accordo con te.. anche se in america la stanno provando da un paio d'anni e sembra sia abbastanza affidabile.. comunque quando arriva farò un video e vi farò sapere!#70

UN paio d'anni??
Sicuro..io so' che sono uscite circa 6-8 mesi fa'...

Angelobmw 30-08-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviata da cibbiere (Messaggio 1062116987)
Quote:

Originariamente inviata da Angelobmw (Messaggio 1062116975)
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


🐠🐟🐠🐟

Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!

Guarda io con una di queste in 80cm ho la potenza a poco piu di metà e se aumento di poco i coralli se ne volano

Le funzioni sono come la vortech ha la pausa di 10 minuti per dare la pappa premendo un pulsante il blocco funzione cosi nessuno puo cambiarti la funzione la modalità notturna che ovviamente è fissa cmq è molto silenziosa io non la sento per niente ne di giorno ne di notte


🐠🐟🐠🐟

cibbiere 30-08-2013 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Angelobmw (Messaggio 1062117021)
Quote:

Originariamente inviata da cibbiere (Messaggio 1062116987)
Quote:

Originariamente inviata da Angelobmw (Messaggio 1062116975)
Io ho acquistato la wp-25 l ho messa in vasca da una settimana e su una vasca 80x45x45 sono molto soddisfatto , prima montavo 2 tunze 6025 ma questa è un altra storia rumore zero e molto potente
È prima volta che monto delle elettroniche ma altre le ho viste in funzione non notando questa silenziosità
Vi consiglio, visto il prezzo irrisorio , di prendere una girante di riserva e qualche sensore non si sa mai in caso di guasto.


🐠🐟🐠🐟

Mi interessa molto il discorso vibrazioni/rumorosità... come va?
Secondo te per una vasca 110X45X45 meglio la sorella più grande? O meglio 2 piccole?
E per concludere, come funzionano i programmi, ovvero in parole molto esemplici, cosa fa la pompa?
Grazie per la pazienza!

Guarda io con una di queste in 80cm ho la potenza a poco piu di metà e se aumento di poco i coralli se ne volano

Le funzioni sono come la vortech ha la pausa di 10 minuti per dare la pappa premendo un pulsante il blocco funzione cosi nessuno puo cambiarti la funzione la modalità notturna che ovviamente è fissa cmq è molto silenziosa io non la sento per niente ne di giorno ne di notte


🐠🐟🐠🐟

Quindi secondo te è sufficente una come la tua per creare un buon movimento in 110 cm?
Scusa se rompo ma sono abituato con le pompe tradizionali che se non ne metti una per lato, alternate non riesci a muovere tutto.
Grazie per le risposte!

Maurizio Senia (Mauri) 30-08-2013 16:09

Per 110cm puoi iniziare prendendo 2 wp25 e nel tempo ne aggiungi una terza quando i Coralli crescono.....;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07546 seconds with 13 queries