AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il tavolo dei "vecchi" e dei loro ricordi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4192)

area51 21-04-2005 14:43

Cosa mi hai fatto venire in mente.....che tristezza!!!! Ma sono passati tutti 'sti anni? #07 #17 :-(
Mi ricordo benissimo del mio primo schiumatoio a porosa Sander, del mio sottosabbia azionato da un aereatore che sembrava un aereo in fase di decollo, della sabbia viva -comprata a peso d'oro-, della Turbelle in dotazione al mio primo acquario, del Liquifry con cui ho svezzato miriadi di avannotti. Mi sembra di sentire quasi l'odore di certi prodotti.....
C'è in me un misto di nostalgia unito ad uno sconforto enorme..... ma perchè ti sono venute in mente queste cose? -20
Beh, adesso devo proprio andare....sapete, ho lasciato la dentiera nel bicchiere e il catetere in camera, vado a recuperarli.....sob !!

area51 21-04-2005 14:52

aggiungo una chicca....ve le ricordate voi le "scimmie di mare" ? Negli anni '80 c'era la pubblicità su diversi giornali. (per chi non lo sapesse, erano uova di artemie da fare schiudere.).
Vi ricordate il disegno che accompagnava la pubblicità?? :-D :-D

veliero73 21-04-2005 15:18

Quote:

Originariamente inviata da area51
aggiungo una chicca....ve le ricordate voi le "scimmie di mare" ? Negli anni '80 c'era la pubblicità su diversi giornali. (per chi non lo sapesse, erano uova di artemie da fare schiudere.).
Vi ricordate il disegno che accompagnava la pubblicità?? :-D :-D

Hai ragione e quante persone le compravano :-D :-D il disegno era magnifico... :-))

area51 21-04-2005 15:23

Quote:

Originariamente inviata da veliero73
Quote:

Originariamente inviata da area51
aggiungo una chicca....ve le ricordate voi le "scimmie di mare" ? Negli anni '80 c'era la pubblicità su diversi giornali. (per chi non lo sapesse, erano uova di artemie da fare schiudere.).
Vi ricordate il disegno che accompagnava la pubblicità?? :-D :-D

Hai ragione e quante persone le compravano :-D :-D il disegno era magnifico... :-))

Io rido, ma lo sai che le avevo comprate anch'io? Avevo messo a perdere mio padre e alla fine me le aveva prese. Pensavo che fossero animali da compagnia !!! :-D :-D :-D
Che pollo che ero !!!!! #07 #07 #19

veliero73 21-04-2005 15:25

Certo da come le pubblicizzavano ti aspettavi chi sa che ed invece ti ritrovavi con una manciata di artemia :-D

LGAquari 21-04-2005 15:30

Quote:

Originariamente inviata da area51
Io rido, ma lo sai che le avevo comprate anch'io? Avevo messo a perdere mio padre e alla fine me le aveva prese. Pensavo che fossero animali da compagnia !!! :-D :-D :-D
Che pollo che ero !!!!! #07 #07 #19

Beh, lo sai che le desideravo anch'io?
Ma mio padre..........

Pollo?
Guarda che la cosa era studiata talmente bene che..........
...........pochi mesi fa è tornata in auge!!!

Evidentemente all'epoca funzionò alla grande e ci hanno riprovato!!!
geppy

Stefano Rossi 21-04-2005 15:47

Quote:

Originariamente inviata da reefaddict
Mah, qui l'unico che può capirmi è Geppy. Geppyyyyyy!!?!?

Accidenti, mi ricordi l'infanzia :-)) :-)) . Di Wisa (rettangolari se non ricordo male) ne ho avuti per casa e azionavano i filtri (cilindrici, a sorbona) ed il sottosabbia. E poi quanta lava tritata! E, rigorosamente, la pietra porosa anche nelle vasche dolci (telaio in ferro zincato e vetri tenuti su con lo stucco, la vasca andava "caricata" prima per fare tenuta...) Mio padre aveva anche una pompa centrifuga elettrica (!) col motore esterno e l'alberino rotante. non vi dico con l'acqua di mare :-)) di questa non ricordo però il nome. Mi ricordo la Hobby, con un pesciolino tondo nel marchio, Hilena, Rena, la Encia di Udine (esiste ancora?) ma questa era più recente. Mio padre era di Bologna e in un famoso negozio di là aveva iniziato a raccogliere amenità tecnologiche. Purtroppo fece una piazza pulita durante un trasloco, altrimenti avrei un museo. Ho ancora un aspiratore a campana con azionamento a bocca da qualche parte :-)
ciao
Stefano

area51 21-04-2005 16:15

Beh, mi avete tirato un po' su di morale....pensavo di essere uno dei pochi vecchioni rimasti. #e52
Vedo che anche voi avete tenuto qualcosa dei vecchi cimeli. A questo punto vorrei fare una proposta: perchè non aprire un mercatino dell'antiquariato? #24 O magare si potrebbe mettere tutto all'asta! -92 Mi sembra già di vedere il mio annuncio " Vendesi attrezzature originali anni 70 e 80 in ottimo stato, vero affare. Solo per collezionisti. A chi vorrà acquistare tutto in blocco regalerò moglie originale dell'anno 1966 usata poco. :-D :-D

caspa 22-04-2005 12:28

uppete... bella discussione.. :-)

caspa 26-05-2005 17:02

riuppete!. :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07433 seconds with 13 queries