![]() |
Quote:
i cambi provvedono al reintegro degli oligo consumati. per il calcio e il magnesio prendi un reattore e lo carichi a corallina. |
E ci credo paolo, confessalo, sono tutti sintetici!
Concettualmente, se non mancano oligo e la triade e' stabile, tra' zooxantelle e cacca concimante di acanturide non manca proprio nulla. Credo che il concetto di pappa per coralli, sia valido in vasche giovani, magari qualche aminoacido per favorore l'assimilazione, ma effettivamente se si hanno grossi pesci in vasca, che manca? |
forse all'inizio sono stato frainteso o meglio non mi sono spiegato bene.
Cosa intendi tu per boccette?? (gestione batterica/fitoplacton/papponi gia preprarati) la categoria è molto estesa anche gli stessi integratori per la triade sono in boccette. come hanno detto gia altri rimedi magici non esistono quindi, non è che se usi le boccette di zeovit (tanto por citare uno dei più famosi)l'acquario gira per forza bene!!! questi queste possono aiutare come far buttare la vasca! Le vasche senza zeovit girano, e anche molto bene! cmq devi acqusisre quella esperienza con il passare degli anni e degli errori, che appena vedi la vasca, ti rendi subito conto che c'è qualcosa che non va ed intervieni in tempo. Magari non integri tutti i giorni un prodotto ma sbicchieri lo schiumatoio 2 volte a settimana... e poi se non posso più smanettare con la mia vasca che hobby eh????:-D:-D |
Io ho avuto esperienza di un anno con il marino...ero riuscito ad avere coralli molto belli...tanto da ricevere molti complimenti da un negoziante molto preparato di Roma quando glie lo portati dopo che ho dismesso...però era diventata una schiavitù 10/15 boccette Zeovit tutti i giorni...che non potevo andare al mare neanche un week-end...quindi vorrei una gestione soft...chiaramente senza pretendere colori zeovittiani ma neanche tutti marroni...ma che comunque mi permetta magari di lasciarw una settimana la vasca ai miei dosando solamente il cibo...capite cosa intendo...??
Dopo certo sta a me trovare il giusto numero di pesci e quantitativo organico per farla girare... Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Conduzione semplice una giusta quantità di Pesci li alimenti 2 volte al giorno......Alimenti i Coralli solo se i valori dei Nutrienti (Po4 No3) sono vicini allo zero....non tutte le vasche si riescono a condurre allo stesso modo quindi ti armi di test e incominci con una conduzione semplice e la adatti nel tempo.:-)
|
Magari giocando con luce...
|
Quote:
|
Si si certamente ogni vasca ha una storia a se quello non lo metto in dubbio. ..puo darsi come dite voi che anche con molti pesci e alimentando sono costretto ad un ulteriore alimento...pero un conto somministrazione PCV una volta ogni tanto a luci spente...che integrare tutti i giorni migliaia di boccette blu...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02. |