![]() |
Diciamo che 55 è una buona profondità,quindi hai lo spazio potenziale per la terza specie,la differenza la farà l'allestimento e il carattere dei maschietti che becchi.....ti ripeto che se non ti piacciono le rocciate,per me devi cambiare popolazione e virare come ti ho detto sui sabbiofili.....in conclusione,se non vuoi creare rocciate devi ovviamente rinunciare a mbuna e pesci rocciofili in genere...in una vasca di 140cm un maschione di stuartgranti chilumba mi seccava sistematicamente le femmine,a parte una,ed era una vasca con molte tane!
|
ok....rivediamo un po' la popolazione.....
il punto fermo erano pesci con una livrea più o meno monocromatica......cioè...non i piacciono assolutamente i pesci "a strisce".....soprattutto le bande verticali.... ecco il perchè del chilumba...è un bellissimo blu elettrico uniforme.... per favore aiutatemi a trovare un pesce bello giallo giallo come il giallone ed uno bello azzurro acceso come il chilumba..... |
giallo labidochromis yellow, blu labidochromis pallidus?
|
Quote:
scusa aulo...questa parte mi era sfuggita...che vuoi dire in formazione 2/3..?....ma di solito non si mette un maschio e 2 femmine? |
Non sempre si mette 1/2, e non è una regola tassativa, dipende molto dalle specie, e dal resto della popolazione; la popolazione va studiata nel suo insieme, perchè poi le specie devono "dividere lo stesso tetto", e quindi deve essere accuratamente scelta, non si può prendere in esame una singola specie...:-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
anche il titolare di Afrofish.....mi sfugge il suo nome.....mi aveva dato lo stesso parere... dicendomi di guardare anche il placidochromis jalo reef....... e il copadichromis azureus, che secondo lui ci stanno bene .... |
Mmmm, d'accordo per lo jalo, ma secondo me il copadichromis non ci sta nella tua vasca...:-)
|
Vasca ancora senza manco un pesce......
ieri la moglie guardava delle grosse radici poggiate sulla sabbia in una SPA.......stile spiaggia caraibica.....per farvi capire..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |