AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   differenza temperatura entrata uscita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=419000)

chic00 20-07-2013 00:17

Per attacca e stacca il compressore ho risolto era un problema di tensione che anche se il display continuava a segna 27 la spia verde rimaneva accesa ma il compressore andava in protezione.

ora rimane il problema dell efficenza temperatura in casa 28.5 gradi vasca 650 lt 16t5 flussi provati sia 500lth che 700 lth
non riesce a far scendere la temperatura della vasca sotto i 25 e menomale lo danno x 2000 lt

contattata teco e mi dicono che sia normale 1 grado di differenza tra entrata e uscita.

conclusione???
La teco e una vera merd# poi dici che uno compra a l estero
------------------------------------------------------------------------
Per paolo scusa il nervosismo ma sono 2 settimane che tribolo con la vasca nuova.
pero non riesco a capire ho cercato anche in post vecchi.
il perke altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda e nessuno gli ha mai risposto.
e pure la cosa piu semplice da fare e andare in sump con un termometro e misurare i due valori.
invece tutti azzardano risposte ma nessuno risponde alla mia domanda diretta:
CHE DIFFERENZA DI GRADI AVETE TRA L ACQUA IN ENTRATA E QUELLA IN USCITA DEL REFRIGERATORE ?

Maurizio Senia (Mauri) 20-07-2013 08:12

Quote:

Originariamente inviata da chic00 (Messaggio 1062079889)
Per attacca e stacca il compressore ho risolto era un problema di tensione che anche se il display continuava a segna 27 la spia verde rimaneva accesa ma il compressore andava in protezione.

ora rimane il problema dell efficenza temperatura in casa 28.5 gradi vasca 650 lt 16t5 flussi provati sia 500lth che 700 lth
non riesce a far scendere la temperatura della vasca sotto i 25 e menomale lo danno x 2000 lt

contattata teco e mi dicono che sia normale 1 grado di differenza tra entrata e uscita.

conclusione???
------------------------------------------------------------------------
Per paolo scusa il nervosismo ma sono 2 settimane che tribolo con la vasca nuova.
pero non riesco a capire ho cercato anche in post vecchi.
il perke altri utenti hanno fatto la mia stessa domanda e nessuno gli ha mai risposto.
e pure la cosa piu semplice da fare e andare in sump con un termometro e misurare i due valori.
invece tutti azzardano risposte ma nessuno risponde alla mia domanda diretta:
CHE DIFFERENZA DI GRADI AVETE TRA L ACQUA IN ENTRATA E QUELLA IN USCITA DEL REFRIGERATORE ?

Teco e il Refrigeratore piu usato da tutti noi da anni quindi dire che e una merda e esagerato......io ho scritto che la differenza e tra 1 e 2c forse la tua vasca e posizionata in un luogo caldo e quindi il refri non ce la fa.....metti in tandem insieme o che si accende 0,2c prima una ventola tangenziale che aiuta il refri nell'abbassare la temp. piu velocemtente molti di noi fanno così.

paolo.bernardi 20-07-2013 09:15

Scuse accettate :-)

I 2000 litri sono una indicazione folle, sono andata a vedere la scheda tecnica e li c'è scritto per vasche con 0,3 watt per litro di apparecchiature e con temperatura ambiente di 30 gradi
Generalmente superiamo entrambe i valori alla grande e infatti su acquariumline, nonostante siano dei venditori, lo danno per 800 litri.

Che detto non ho un refrigeratore, posso consigliarti delle prove...
Se alzi la portata il delta t diminuisce? Se resta uguale vuol dire che non stai sfruttando al massimo la capacità della macchina.
Hai verificato la portata della pompa?

Se diminuisci drasticamente la portata il delta t sale? Se no la macchina fa cicli on off?

Aspetto come te le risposte di chi può fare verifiche dirette, ma continua a non smurar i poco il togliere un grado ad un flusso d'acqua di 500 litri ora....

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

primoleo 20-07-2013 10:54

Io ti ripropongo la domanda di Wurdy. Non è che in sump hai ingresso e uscita dal refrigeratore vicini?

riccardo86 20-07-2013 11:08

Quote:

Originariamente inviata da chic00 (Messaggio 1062079889)

conclusione???

Non ho mai avuto refrigeratori teco, principalmente per il prezzo che costano.
Se effettivamente con un refrigeratore vecchio cinese (hailea 300 come lo abbiamo io, chico ed altri amici che ho sentito) freddo l'acqua alla stessa intensità come la casa teco stessa conferma col tr20 a chico, con 1/3 del consumo elettrico, con spesa iniziale della metà, bè allora prima di comprare un teco davvero avrò molti, ma molti dubbi...
Ha ragione chico ad essere davvero inca##ato, lo sarei anch'io.>:-(

chic00 20-07-2013 13:59

per il discorso che fai tu mauri ok.
trovare una soluzione per ottimizzare di fatti accendo prima le tangenziali.
Qui ora sto testado senza tangenziali e il risultato e il seguente

vasca circa 700lt calore wat lh circa 2.2 flusso temp a terra 23 a pelo d acqua 24.1
teco flusso 500lth differenza entrata uscita -1 flusso 700lth -0.9 900lth -0.7

chic00 20-07-2013 14:25

hailea stesse condizioni 1100 lth - 0,5 gradi in uscita
cosa ne pensate???
non hanno stesso rendimento???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.