AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Considerazione... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41897)

geko79 03-05-2006 20:44

Re: Considerazione...

Quote:

Originariamente inviata da pupix
Quote:

Originariamente inviata da geko79
....da novello quale sono....e che o sei un super utente o non sei nessuno....nonostante uno dia un parere/consiglio degno di nota.....

Internet, e i forum in particolare, consentono a tutti di dire tutto: questo fa si che un neofita in cerca di informazioni, riceva la più disparate e controverse.

All'inizio, l'unico modo per discernere i consigli da parte di un neofita, è proprio guardare i messaggi dell'utente o le patacche sopra l'avatar :-)

In effetti il numero di post effettuati non garatisce proprio un bel nulla, mentre la targhetta super utente, visto che viene data a ragion veduta, qualcosa in più lo garantisce.

Entrare in una comunity non è mai facile .. ;-)

Effettivamente dovrei prima farmi conoscere un po' di piu'.....e poi .....
-ROTFL- ......ma che mi son -e28 ieri????

geko79 03-05-2006 20:47

Ragazzi.....giuro Che non volevo aumentare il numero di messaggi #18 ......solo non so come si fa ad includere in una risposta tutte queste citazioni #12 ....se mi fate luce......

geko79 03-05-2006 20:51

miticopaolo,
Quote:

Poi cmq i tuoi consigli sono sempre preziosi!
Mi sa che sei l'unico a pensarlo -05 ...... :-D

diego91285 03-05-2006 23:58

anche io ho avuto la stessa sensazione di geko79: le risp di noi un po' meno presenti e meno "quotati" in questo ambito risp ad altri utenti sono sempre importanti, c mancherebbe, ma accolte con un po' più con riserva e freddezza.
naturalmente sensazione personale.
cmq alla fine è piuttosto normale in tutti i gruppi di persone: i più conosciti e stimati vengono ascoltati di più. ;-)

ik2vov 04-05-2006 00:49

Quote:

Originariamente inviata da geko79
Quote:

Originariamente inviata da veliero73
geko79, per me ti sbagli... vedo che i consigli son sempre accettati bene da chiunque e non conta assolutamente il numero di messaggi che uno ha all'attivo... ;-)

non condivido.....allora perche' nessuno dopo aver ricevuto un consiglio rigrazia utenti come me....mentre quando scrive un mod o super tra un po' gli lecccano i piedi???

Guarda che nei forum e' prassi non ringraziare dopo le risposte.... i ringraziamenti nei forum normalmente li utilizzano i neofiti e chi vuole aumentare il numerino dei post.....

Ciao

geko79 04-05-2006 09:15

ripetp....sono novello ...percui se cosi' dici....cosi' sara'....

***dani*** 04-05-2006 10:42

io dico che una cosa che si guarda, oltre ai numerelli è l'età... si tende a dare più credito a chi non è più di primo pelo... anche perché in genere chi ha qualche annetto un più sulle spalle scrive con meno errori di ortografia e meno KKKK... e quindi sembra, ripeto sembra, più serio...

Io i numeri non li guardo... cerco di capire chi sta parlando... e per valutare un nuovo arrivato guardo nel profilo...

Giando 04-05-2006 10:44

tempo fa qualcuno si mise a discutere con un "guru" che sosteneva una tesi diversa da quella di altri neofiti....e il neofita in questione diceva che se tutti dicono una cosa non si possono sbagliare....alla fine per aver seguito consigli AD MINCHIAM ha smontato la vasca.....okkio a chi consiglia.

personalmente può essere importante assumere una rilevanza in questo o quel forum, ma non ne farei un problema....nè ci si può realizzare solo all'interno di una comunità virtuale.

per mia esperienza la sezione Primo Acquario Marino è piena di topic ridondanti, basterebbe da parte di molti neofiti usare il tasto cerca.....ma purtroppo molti voglio la pappa pronta e quindi qualcuno deve pur rispondergli....il problema è che a volte si prestano altri neofiti e quindi i consigli a volte non sono attendibili.

altra cosa...si parla spesso di questi benedetti rank, mentre secondo me bisognerebbe bilanciare il numero di messaggi con l'anzianità sul forum e soprattutto nel mondo acquariofilo e anche con la vasca.....se voglio un acquario di molli e chiedo consiglio sui valori ideali, devo considerare anche il tipo di acquario di chi mi risponde...ovviamente per chi alleva acropore e sps i valori ottimali sono decisamente diversi da chi alleva molli, così anche per l'attrezzatura etc....... #24

ik2vov 04-05-2006 11:18

Giando, condivido al 100% quello che scrivi, io (sbagliando ma sbaglio di proposito), come altri, evito di entrare nel forum "primo acquario" proprio per evitare....

Ciao

pupix 04-05-2006 11:21

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Giando, condivido al 100% quello che scrivi, io (sbagliando ma sbaglio di proposito), come altri, evito di entrare nel forum "primo acquario" proprio per evitare....

Ciao

questo è un peccato ... anche perchè un tuo consiglio è sempre ben gradito ;-)

io cmq le targhette le metterei x capacità ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:20.