![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Piano piano, qualunque azienda venda in Italia è tenuta al rispetto delle regole/leggi sia che abbia una rete di distribuzione sia che la cancelli in pochi minuti. Non importa in che forma sia la vendita, (a meno che non sia sottobanco) 2 anni di garanzia se vendita a privati, 1 anno se vendita a azienda.
Se chi vende la plafo non costruisce il led non può dirti che il led "va bene anche senza capocchia", te lo deve dire la ditta che produce il led ma poi deve spiegare perchè la mette. Insomma, questa è la legge, poi che si giochi sul fatto "che tanto non ti fa causa" e tu non hai voglia di diventare matto è altra cosa. |
anche i led uv acqualiving facevano quello scherzo e guarda casa avevano la stessa provenienza.. E' possibile che essendo led da 1watt ( inizialmente i led uv da 3watt esistevano solo con due core penso per problemi costruttivi) fossero comunque alimentati e spinti a 2watt per non dover far andare tutta la plafo a 1watt e quindi si esce da specifica con conseguente risultato che la cupolina si cola per eccesso di temperatura del core che non veniva smaltita. Sostituiti i led con led nuovi da 3watt il problema non esiste più.
Questa è la mia opinione perchè un led alimentato come da specifica non può fare quello scherzetto IMHO |
mmmm....dubito Martino. La cupolina è danneggiata sulla parte alta, ovvero quella che riceve la maggiore irradiazione, mentre più scendi e ti avvicini al chip, più la cupolina è meno danneggiata e brunita.
Il titolare della Orphek, a seguito della documentazione che ho fornito, ha dichiarato che hanno sostituito il materiale e non i led. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |