![]() |
In sessanta litri riesci a ricreargli qualcosa di importante e puoi iniziare a tentare la riproduzione con 1 maschio e 2 femmine creando rifugi,anfratti e ripari per le femmine ;-)
|
Quote:
in uno dei miei primi commenti ho fatto 2 foto alla mia stanza, come vedi non c'è molto spazio... quindi inizio con uno di quelle dimensione poi forse mettere la TV a muro e allora metterò un acquario che potrebbe essere almeno il doppio! ma per ora non posso... Quote:
Quote:
|
G-Max hai mp ;-)
|
Quote:
|
Io se fossi in te gli troverei uno spazietto per un 60l..alla fine è quasi sempre 60 di lato lungo, quindi non un enormitá..poi ti puoi sbizzarrire col layout e soprattutto dargli due compagne:-)
|
Quote:
|
Beh basta che ne prendi uno che non abbia punte o comunque punti in cui il betta si possa impigliare..vedrai che il layout ti verrá in mente quanto avrai legni e piante, ti verrá naturale alla fine..l'importante è che ci siano molte piante per creare nascondigli e che non ci siano posti in cui il betta si possa incastare..sembra paradossale ma i betta se non salgono in superficie a prendere aria muoiono annegati..
|
Quote:
|
Per i rifugi basta piantumare molto...
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 |
Esatto, per i rifugi occorrono tante foglie che facciano da barriera..il legno non deve essere per forza particolarissimo, diciamo che da un tocco in più di naturalezza all'acquario; sul legno puoi adagiare dei muschi e alla sua base mettere piante che rimangono basse che, almeno per la mia esperienza, sono i rifugi più usati dalle femmine..il tipo di foglie è irrilevante, puoi mettere sia delle vallisneria che delle echinodorus o della limnophila sessiliflora, l'importante è che le femmine possano nascondersi dal maschio..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |