![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Nei limiti del possibile si può anche agire con la distanza della plafo dal pelo acqua. Io ero riuscito a ridurre lo schiarimento dei coralli, alzando da 20cm a quasi 40. Lo strumento redox, in effetti ha rilevato un leggero calo ma non tale da causare problemi di accumulo. Ora con la vasca nuova ho inserito qualche pesce in più proprio per rendere il sitema più naturale, ovvere cercare di fornire alimento ai coralli tramite gli scarti dei pesci. Ora il problema è proprio quello che dice Ink, ovvero trovare il cibo che possa incidere il meno possibile sulla qualità dell'acqua, pur dosandone più volte al giorno. L'ideale sarebbe l'artemia schiusa, ma è una palla dover tenere una produzione costante. Sarebbe utile uno schiuditoio efficente da porre in un angolo della vasca e provare senza rischiare troppo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Dunque non lo doseresti ..
|
Quote:
|
scurisce ma ti alza i valori? non si riusciva a mantenerli bassi?
|
Quote:
|
Capì;-)
|
Ciao a tutti,
scusate l'intromissione seguivo i vostri pareri,(dato che stò facendo le stesse prove) e vorrei capire quale alimento o alimenti liquidi Ciliaris ti senti di consigliare, per avere dei colori medio carichi e non sporcare troppo, al momento ho provato a aumentare e diminuiere la luce e alzando la plafoniera e abbassandola alimentendo sempre una volta al giorno con scaglie e reefbooster una volta la sett. dato che ci vuole molto tempo tra una prova e l'altra volevo provare altri alimenti e vedere la differenza,grazie Alessio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |