![]() |
ciao lucrezia!
la prima!!!!!!!!! molto underground ;) me gusta! anche se il tocco "wild" ho hai in tutte e tre. sei davvero una che ne sa... hai un bellissimo stile.. però., per la vasca nera, sicura che i pesci che hai scelto siano "esteticamente" i piu azzeccati? solo da punto di vista di "abbinamento" con il modo con cui è allestita |
mattser c'è rox, il mod sezione anabantidi, e presidente AIB che ha una colonia stabile da parecchio tempo ormai...senti lui magari :-)
Se sei a Piacenza sicuro al 900% li portiamo, altrimenti senti Roberto se te ne spedisce un trio :-) |
grazie mille :-) intendi come colori o come movinento o posizione della vasca? cosa avresti messo tu? in realtà il branco doveva essere di "accompagnamento" a una specie di ciclide che sarebbe stata la principale,ma visto quello che è successo :-X ho sofferto molto per la perdita degli scalari,li avevo cresciuti da quando erano piccolissimi e mi ci ero molto affezionata :(
|
sisi...come colore. esatto!
come tipo di pesce diciamo.. SOLO dal punto di vista essenzialmente estetico/di abbinamento sarà che forse l' ho sempre visto in vasche super "artificializzate" piene di piante e colori.. mi pare un pesce "signorino" =) .."un fighettino.. non so se capisci quello che cerco di dire.. diciamo non è il tipo di pesce che associo, immaginandomi uno stile di vasca così.. sono riuscito a spiegarmi un po? =) |
i discus? :-]
|
Amo le acque scure ed il primo acquario è meraviglioso!
Complimenti sia per l'età sia per l'approccio con cui ti sei dedicata a questo splendido mondo. Le vasche sono davvero belle :-) Continua così ;-) |
piu gli scalAri che avevi (<-- ma COSA DEL TUTTO PERSONALE)
pero se ti piaceva avere il branco... personalmente io nelle vasche cosi ci vedo benissimo, se vuoi un branco, i barbus barilioides.. nella acqua nere.. con tanti rami.. pero non sono sud americani.. son africani.. non centrano una beata.... cmq sono solo osservazioni personali, sia chiaro che ti considero una PRO! ;) allestisci le vasche con un ostile che mi piace davvero tanto. pero sui pesci non condivido molto le scelte.. anche gli oranda.. ci stanno poco nell'altra vasca... come estetica-abbinamento, secondo me ------------------------------------------------------------------------ la vasca 2 e la 3 sono quelle che nel complesso sono le piu "armoniose" hanno un equilibrio completo tra tutti gli elementi.. paesaggio-flora-fauna la 4 vedo gli oranda una forzatura.. la 1 ha potenzialità per essere una vasca molto piu bomba! ;) se posso permettermi un giudizio |
ah si,ma infatti prima avevo anche gli scalari,poi mi sono stati venduti i cory malati (o indeboliti comunque),e nel giro di una settimana dal loro inserimento sono morti.. che rabbia :-X
|
eh infatti... vero anche che nella 1 hai perso l'ospite principale
sfiga nera... per restare in tema di acqua nera... |
Ti direi di provare con una coppia di aga...ma con i cory e le rino mi sa che cozzano un pò troppo...e come detto ci sarebbe di infoltire il layout ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:06. |