![]() |
ok capito grazie Paolo oggi provo e vi farò sapere!#70
|
Avevo solo detto cosa pensavo, grazie della lezione..
X il notaio facciamo un altra volta :) |
Quote:
...e io ho solo risposto alla tua domanda, circostanziandola sulla vasca in oggetto e motivando la risposta con la mia esperienza personale. ;-) Non credo esistano i presupposti per dare "lezioni" perchè ogni vasca ha la sua storia e il suo percorso, volevo condividere la mia esperienza. Tu se non ricordo male hai usato sabbia viva di colore scuro e rocce freschissime... non hai ancora inserito pinnuti perchè hai valori non ancora a zero o perchè ti vuoi godere la maturazione dei microrganismi bentonici in santa pace? #24 |
Allora, ho siringato....ho preso 1ml di acido acetico e l'ho ficcato nella bocca di 4-5 palytoa..poverini hanno fatto una nuvoletta di fumo e si sono rinsecchiti#07 un po mi dispiace essendo gli unici abitanti della mia vasca..#13
prossimamente faccio gli altri... |
Vacci piano e guarda se hai contraccolpi...
|
Quote:
|
Acqua lattiginosa, patine strane sui vetri... Cose simili.
Ipotesi remota, ma meglio andare cauti. |
Quote:
OT Si, Paolo, appena riesco a capire come mettere le foto con l'ipad apro un post! I valori sono perfetti già da un po' ma ho avuto ad esempio delle alghe codium, una marea di strani spiro grafi col corpo lunghissimo e mollicci, non calcareo..sono senza perche sto cercando di trovare l'optimum tra movimento (pochissimo) luce debole e assenza totale di bolle di skimmer e o pompe.. Un incubo! La mp10 era perfetta..ma purtroppo mortifera x le codine..ora ne sto testando un altra... fine OT |
Quote:
#24 |
Lore, ma ...l'mp 10 , come detto da Paolo, ti ha dato problemi anche con la spugna??
senza spugna è una trappola mortale per gli equini.....#06 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:56. |