![]() |
Il prossimo cambio fallo con sola osmosi cosi abbassi il kh e il ph scende prima
|
Non devo preoccuparmi che scenda troppo?
|
No, tra qui, dopo risistemi le durezze per le piante con un po' d'acqua di rete quando hai un ph stabile e tamponato dalla torba
|
io con kh 4 ho un ph di 6.2.....mi sembra strano che non scenda con tutta quella torba....hai eseguito in maniera corretta i test? che marca è la torba? sicuro che il kh sia a 4? hai oggetti anche legg. calcarie in vasca? hai il getto del filtro che ti muove la superficie della vasca?
|
Quote:
La torba è della Wave Rio Negro. Il fondo è completamente inerte, mentre sulle due rocce che ho in vasca ho qualche dubbio. Le ho acquistate online rassicurato dal venditore che mi ha detto che sono inerti, ma quando ho fatto il test mi sono sembrate leggermente calcaree. Sì, ho il getto del filtro che mi muove la superficie, ma non crea un forte getto e non credo sia per quello. |
be allora il tuo problema è chiaro......la concomitanza dei due fattori rende impossibile un ulteriore abbassamento del ph anche in presenza di durezza carbonatica bassa :-)
|
Quindi dovrei rimuovere le rocce? #07
|
me pare ovvio :-) cmq per sicurezza, una volta rimosse fagli un altro test con acido muriatico.....cosi c togliamo ogni dubbio; io abbasserei anche il getto della pompa verso il basso, oppure lo diminuirei con una spray-bar, anche artigianale
|
Appena trovo delle rocce in sostituzione delle attuali, o un gran bel legno, le rimuovo :)
Per il filtro non posso farci molto, perché il filtro è a cascata e non posso creare nessuna spray-bar :-)) |
rocco, te prego, cambia quel filtro :-)) i filtri a cascata ossigenano a bestia, te l'ho già detto ad inizio topic
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |