AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problemi vari reattore Bubble Magus c120 : HELP! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418135)

MatteoBr 29-08-2013 22:35

Problemi vari reattore Bubble Magus c120 : HELP!

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1062116318)
...ho svuotato il reattore e frantumato la corallina jumbo rendendola simile come dimensioni alla Kz ....ho rimesso il tutto nel reattore e praticamente è cambiato poco o niente....se porto il ph a 6,5 nel reattore c'è sempre un turbinio di bollicine ....bho....ma a voialtri non ci sono le bollicine?....forse ho inserito troppa corallina?

Metti delle foto di come l'hai riempito!
Altra cosa porta il ph a 6.5 e lascialo girare con 1,5 lt/h

Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

mino.cruiser 31-08-2013 01:07

Matteo potresti gentilmente fare un filmino a reattore in funzione....puoi caricarlo su Youtube ....così mi rendo conto della dimensione della corallina...del gocciolamento...etc....hai misurato quanto hai coma KH in uscita?

MatteoBr 31-08-2013 08:51

Vetro in po' sporco ma si capisce.....
http://m.youtube.com/watch?v=DvobdKY...e_gdata_player

mino.cruiser 31-08-2013 21:36

Matteo dal video si vede che la corallina più o meno arriva a metà del reattore ma perchè hai fermato la co2?

MatteoBr 31-08-2013 22:33

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1062118240)
Matteo dal video si vede che la corallina più o meno arriva a metà del reattore ma perchè hai fermato la co2?

La co2 era ferma perche comanda aquatronica con elettrovalvola!

mino.cruiser 01-09-2013 01:39

....l'unica differenza che ho notato e che io ho riempito il reattore con più corallina......ma allora perchè a ph 6,5 il reattore continua a "friggere" ?

MatteoBr 01-09-2013 08:01

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1062118374)
....l'unica differenza che ho notato e che io ho riempito il reattore con più corallina......ma allora perchè a ph 6,5 il reattore continua a "friggere" ?

Ma usi un controller??

mino.cruiser 01-09-2013 15:53

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062118412)
Quote:

Ma usi un controller??

.....no....non uso nessun controller pur avendo sia un'elettrovalvola che Aquatronica.....ho solo la sonda nel reattore per tenere sotto controllo il ph interno......non mi fido dell'elettrovalvola perchè bloccandosi due anni fà mi uccise quasi tutti i pesci...>:-(

MatteoBr 01-09-2013 16:05

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1062118742)
Quote:

Quote:

Ma usi un controller??

.....no....non uso nessun controller pur avendo sia un'elettrovalvola che Aquatronica.....ho solo la sonda nel reattore per tenere sotto controllo il ph interno......non mi fido dell'elettrovalvola perchè bloccandosi due anni fà mi uccise quasi tutti i pesci...>:-(

Se le si fa la manutenzione regolare non succede nulla.....io ogni tanto la apro pulisco bene tutti i particolari un goccio di svitol e va che e' una meraviglia!
Prova con l'elettrovalvola vedrai che andra benone!

------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062118756)
Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser (Messaggio 1062118742)
Quote:

Quote:

Ma usi un controller??

Se le si fa la manutenzione regolare non succede nulla.....io ogni tanto la apro pulisco bene tutti i particolari un goccio di svitol e va che e' una meraviglia!
Prova con l'elettrovalvola vedrai che andra benone!prova inoltre a controllare che non perda dal tappo della sonda....a me perdeva da li e non entrava in pressione!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24.