![]() |
secondo voi dal video linkato come lavora?
|
Quote:
Perchè il problema non è se la pompa ce la fa o no, ma il fatto che tratti acqua già trattata. Questa è una cosa da evitare, infatti anche le divisioni in sump sono fatte per quello e, quando non ci sono, si cerca di far prendere l'acqua alla pompa di alimentazione dello skimmer il più vicino possibile alla discesa mentre lo scarico lo si posiziona il più possibile vicino alla risalita. IMHO |
Quote:
|
Ciao,dal video sembra che non mantenga il livello stabile,sicuramente il problema è dovuto al rubinetto del 16,metti almeno il 20,dal video non capisco se la prolunga dello scarico skimmer è sommersa o meno,perchè se è sommersa ti da problemi di stabilità del livello interno...
|
Vero geppy ma se faccio scaricare lontano dalla risalita....l'acqua viene mischiata.......comunque va benissimo ...non rompere le palle #rotfl##rotfl#
|
Quote:
|
Un altra domanda...?
Ma solitamente l'aria quanto si tiene aperta? |
Quote:
Ti allego qualche immagine per farti capire meglio anche se il mio è un sistema diverso dal tuo, ma funzionale.........come il tuo. http://s15.postimg.cc/fv589ad87/100_2966.jpg |
Ma facendo cosi' e vedendo la foto non mi sembra che tratto 500litri ora!
|
Oggi ho cambiato la mandata e quindi lo skimmer viene alimentato da sotto,ed invece di un tubo ed una chiave del 16 ho utilizzato un tubo ed una chiave del 25,non sembra cambi molto,visto che sulla mandata latrale ho dovuto comunque metterci la chiave grossa,se no non riuscivo ad avere una portata sufficente per lo skimmer e quindi situazione e:chiave che va allo skimmer totalmente aperta e chiave grossa semi chiusa!
Adesso dovrebbe essere piu stabile e piu facile da regolare giusto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |