AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   vorrei fare un sondaggio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417652)

luca1988 30-01-2013 14:31

non ci trovo nulla di vergognoso se non quando una persona insiste ad oltranza..se una cosa è 30 al mercatino , io dico il prezzo è trattabile? si ok io posso offrirti 15 , lui dice no 25 , io dico 20 e la chiudiamo..li lui può dire si o no.

mi vergogno quando il corallo costa 30 , ed uno dice dai non lavoro , dai è un regalo , da sono un ragazzo , ecc ecco cercare di impietosire il venditore..questo è vergognoso soprattutto se poi te ne vai con l'idea di aver fatto un affare..

non mi vergogno di dire a giangi se prendendo più cose per un importo X superante una certa cifra se mi fa uno sconticino .

Ricca 30-01-2013 14:32

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1062069439)
Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1062069403)
C'è una bella differenza tra un negozio e un mercatino....
Se compro da qualche annuncio di privato, la risposta è SI
Se compro da negozio, la risposta è NO

MA che e' fiera delle balle!!!!!!!!
Ma gli sconti li chiedete solo a me?????

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl#

Chiaramente sto' scherzando...e sinceramente non ci vedrei niente di male...in entrambe i casi...

:-))

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

buddha 30-01-2013 14:49

Io non è che chiedo lo sconto, ma magari faccio capire al mio negoziante di fiducia che non è il prezzo giusto per me..
Nel mercatino cerco sconto su più pezzi o forfait ..a volte si ragiona con il venditore a voce alta e lui stesso abbassa il prezzo..
Chiedere proprio direttamente lo sconto non sono capace...

dhave 30-01-2013 14:54

Si se chiedo un preventivo o se è una trattativa su usato/privati.
No se sto acquistando un prodotto e mi accingo a pagarlo, sopratutto in negozio.

Per educazione e rispetto, lo sconto si chiede in "trattativa", assolutamente NON al momento del pagamento, cioè la classica frase "ma uno sconto?". La trovo veramente fuori luogo.

Assisto a certe scenette a volte... Ma che alla cassiera dell'iper si chiede "ma uno sconto??"

Mentre se sto facendo un preventivo per un'auto è giusto.

IMHO ovviamente

lucignolo72 30-01-2013 14:58

Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1062069017)
la domanda è : quando comprate su internet in qualche sito di annunci o sul mercatino , e perchè no in qulche vostro negozio di fiducia , chiedete un piccolo sconto , o cercate di contrattare o tirare un po il prezzo?o non lo fate per una questione di "stile"?

gentilmente scrivete solo SI o NO

Tengo a precisare che non ho nulla di personale nei confronti di lucignolo72 .

:-))#18#18

e allora perche mi hai nominato??

giangi1970 30-01-2013 15:13

Giuro..
NOn capisco la differenza tra tra " mercanteggiare" e " chiedere uno sconto"...
Sempre un tentativo di pagare meno e'....o no???

Buddha...lasciamo perdere....per te uno skimmer dovrebbe costare massimo 100€...tubo di plastica e pompa...niente piu'....:-D:-D:-D:-D:-D

OOOOO....scherzo...

vikyqua 30-01-2013 15:14

Un buon negoziante, ti fa lo sconto anche se non gli e lo chiedi, fa parte del commercio. Io lo chiedo sempre, se mi dicono frasi del tipo: "Non posso e' gia' scontatissimo" in quel negozio non ci compro piu' nulla a vita. Nella mia lista neta ci sobo gia' un paio di negozi. L'importante e' non chiedere che vi scontino l'impossibile.

claudiomarze 30-01-2013 15:15

se me lo vogliono fare me lo fanno
non lo chiedo mai. se costa troppo non lo prendo

luca1988 30-01-2013 15:38

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1062069753)
Quote:

Originariamente inviata da luca1988 (Messaggio 1062069017)
la domanda è : quando comprate su internet in qualche sito di annunci o sul mercatino , e perchè no in qulche vostro negozio di fiducia , chiedete un piccolo sconto , o cercate di contrattare o tirare un po il prezzo?o non lo fate per una questione di "stile"?

gentilmente scrivete solo SI o NO

Tengo a precisare che non ho nulla di personale nei confronti di lucignolo72 .

:-))#18#18

e allora perche mi hai nominato??

per evitare che la prendessi sul personale ;)
------------------------------------------------------------------------
beh mal che vada al mio , ma qualcosina si può levare e dice di no , parlo del negozio , pzienza cpisco che lui ci deve pur guadagnare..però nel mercatino il prezzo scritto per me non è mai quello a cui si venderà l'oggetto , ma non per male , si possono trovare più oggetti uguali a prezzi diversi ergo si deve trattare.

Stematteo 30-01-2013 16:13

se devo comprare qualcosa di usato sul mercatino o su annunci vari chiedo sempre se il prezzo è trattabile. in negozio (anche se è quello di fiducia) non chiedo mai lo sconto o se può tirarmi giù il prezzo, se è il negoziante che mi dice dai ti faccio tot ben venga. se non mi sta bene il prezzo di un oggetto che ha quel negoziante, lo vado a comprare in un altro in cui costa meno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.