![]() |
non ci trovo nulla di vergognoso se non quando una persona insiste ad oltranza..se una cosa è 30 al mercatino , io dico il prezzo è trattabile? si ok io posso offrirti 15 , lui dice no 25 , io dico 20 e la chiudiamo..li lui può dire si o no.
mi vergogno quando il corallo costa 30 , ed uno dice dai non lavoro , dai è un regalo , da sono un ragazzo , ecc ecco cercare di impietosire il venditore..questo è vergognoso soprattutto se poi te ne vai con l'idea di aver fatto un affare.. non mi vergogno di dire a giangi se prendendo più cose per un importo X superante una certa cifra se mi fa uno sconticino . |
Quote:
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Io non è che chiedo lo sconto, ma magari faccio capire al mio negoziante di fiducia che non è il prezzo giusto per me..
Nel mercatino cerco sconto su più pezzi o forfait ..a volte si ragiona con il venditore a voce alta e lui stesso abbassa il prezzo.. Chiedere proprio direttamente lo sconto non sono capace... |
Si se chiedo un preventivo o se è una trattativa su usato/privati.
No se sto acquistando un prodotto e mi accingo a pagarlo, sopratutto in negozio. Per educazione e rispetto, lo sconto si chiede in "trattativa", assolutamente NON al momento del pagamento, cioè la classica frase "ma uno sconto?". La trovo veramente fuori luogo. Assisto a certe scenette a volte... Ma che alla cassiera dell'iper si chiede "ma uno sconto??" Mentre se sto facendo un preventivo per un'auto è giusto. IMHO ovviamente |
Quote:
:-))#18#18 e allora perche mi hai nominato?? |
Giuro..
NOn capisco la differenza tra tra " mercanteggiare" e " chiedere uno sconto"... Sempre un tentativo di pagare meno e'....o no??? Buddha...lasciamo perdere....per te uno skimmer dovrebbe costare massimo 100€...tubo di plastica e pompa...niente piu'....:-D:-D:-D:-D:-D OOOOO....scherzo... |
Un buon negoziante, ti fa lo sconto anche se non gli e lo chiedi, fa parte del commercio. Io lo chiedo sempre, se mi dicono frasi del tipo: "Non posso e' gia' scontatissimo" in quel negozio non ci compro piu' nulla a vita. Nella mia lista neta ci sobo gia' un paio di negozi. L'importante e' non chiedere che vi scontino l'impossibile.
|
se me lo vogliono fare me lo fanno
non lo chiedo mai. se costa troppo non lo prendo |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ beh mal che vada al mio , ma qualcosina si può levare e dice di no , parlo del negozio , pzienza cpisco che lui ci deve pur guadagnare..però nel mercatino il prezzo scritto per me non è mai quello a cui si venderà l'oggetto , ma non per male , si possono trovare più oggetti uguali a prezzi diversi ergo si deve trattare. |
se devo comprare qualcosa di usato sul mercatino o su annunci vari chiedo sempre se il prezzo è trattabile. in negozio (anche se è quello di fiducia) non chiedo mai lo sconto o se può tirarmi giù il prezzo, se è il negoziante che mi dice dai ti faccio tot ben venga. se non mi sta bene il prezzo di un oggetto che ha quel negoziante, lo vado a comprare in un altro in cui costa meno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |