![]() |
Ma gli Heros se non sbaglio scavano un buca nel terreno dove mettono i piccoli giusto?
------------------------------------------------------------------------ Mi sono sbagliato, è una affermazione (ho letto cosi') non una domanda :-)) la mia domanda era se gli L non si infilano nella buca... :-)) |
dipende: alcuni heros sono incubatori orali (severus e notatus) mentr altri (efasciatus, sp.rotkeril, aff. efasciatus ecc...) sono depositori su substrato; in realtà quelle linee di severum che sono da molto in cattività e tenuti non benissimo hanno perso l'incubazione orale.
Corretto Davide :-D ? ------------------------------------------------------------------------ PS: anche se spesso vengono divisi potrebbe essere probabile che efasciatus, rotkeil e quelli che in generale non sono severus o notatus siano tutti efasciatus |
efasciatus e notatus depongono su substrati lisci e hanno cure parentali classiche, spesso come molti ciclidi fanno delle buche e ci mettono le larve, i severus sono degli incubatori orali, per cui uova prima e larve poi vengono tenute in bocca in caso di pericolo.
mi hai anticipato :-D |
Io gli Heros (se li prenderò) li prenderò "red"
sono incubatori orali? https://www.google.it/search?q=Heros...m%3B1234%3B774 |
sono degli efasciatus.
#24 sinceramente non li prenderei, ti perdi gran parte della bellezza di questi ciclidi, il cambio di livrea che hanno in riproduzione è disarmante, senza contare che serve per comunicare tra i partner e per scoraggiare eventuali nemici (vedere un femmina di efasciatus che diventa nero pece fà un certo effetto) e i gold hanno perso questa capacità. se ti piacciono gli heros in giallo (naturale) allora sono sicuramente meglio i notatus: http://s13.postimage.org/as4divok3/Heros_notatus.jpg |
Non ne ho mai sentito nè parlare nè vendere, mi sembra un po' raro #24 anche su Seriously fish dice "the fish is not often seen for sale." Poi ha me questi red piacciono molto, a differenza di tutti gli altri Heros. Se per esempio devo scegliere se dedicare la vasca o a un gruppo di scalari o a uno di H. efasciatus o severus sceglierei gli scalari. Se invece la scelta è tra scalari e H. red e scalari sceglierei i red :-)
Gli ho anche già trovati a un ottimo prezzo... |
ma ci sta una coppia di notatus in quella vasca?
|
aspetta ... ma il notatus non era incubatore ... ?
|
Quote:
|
e i mesonauta ? e i rotkeil ? secondo me sono i più belli, anche perché i severus commerciali diventano delle discrete padelle ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |