![]() |
Allora
il Vetro vuole il SILICONE ACETICO NON ANTIMUFFA il PVC vuole in TANGIT il PLEXY... un MIRACOLO... |
Grazie mille, quindi l'unica è o cambiare il divisorio e prenderlo in pvc o sperare con un silicone acetico non antimuffa, giusto???
ma come si distingue il plexy dal pvc??? |
Non so come spiegarmi... sarebbe più indicato l'intervento di un chimico o simile che ne sappia definire in termini crudi le caratteristiche! :-))
So solo che il PVC costa di meno ed è molto più LAVORABILE |
Quote:
ciao maurizio |
Per il plexi si può utilizzare anche l'acrifix che ha la stessa funzione del tangit sul pvc.Io comunque se fossi in te non mi creerei tutti questi problemi compra la colla bicomponente speciale per materie plastiche e ti assicuro che non lo scolla più nessuno,io ci ho costruito uno schiumatoio incollando plexi e pvc e non si stacca nemmeno a martellate ;-)
|
Occhio ragazzi che la colla bicomponente per il plexi è tossica... ;-)
|
Non parlavo di quella specifica per plexiglas ma di quella acrilica bicomponente. ;-)
|
Quote:
Per quanto riguarda le altre colle per plexy, leggendo le istruzioni di impiego potrai benissimo leggere che sono ALTAMENTE sconsigliate per l'uso in acquari per la loro elevatissima tossicità! |
Giojo,
per fare quello che stai facendo tu, io ho usato come divisorio una copertina di un CD tagliata e sagomata, incollata al barattolo con colla a caldo |
tutti i siliconi, ma controlla che sul retro non ci sia scritto che si tratta di un antimuffa in quanto ci aggiungono additivi tossici. Compra un tubo, e quando avrai finito di usarlo, sse ne rimarrà, infilaci una vite (ad esempio una vite da legno di 3-4 cm.) e vedrai che quando ti riservirà, togli la vite tirandola e troverai all'interno sia del tubo che del beccuccio, il silicone ancora fresco...a nche a distanza di mesi!!! ciao e buon lavoro!! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:51. |