AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Mini reef già pronti in negozio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=417336)

alegiu 28-01-2013 21:49

È soprattutto se uno muore in negozio ne mettono un altro uguale in due minuti

Sent from my iPad using Tapatalk

Riccio79 28-01-2013 22:50

Secondo me è meglio che prendi una vasca da 150-200 l... Il nano non fa perte... Troppi sbatti ...

Ezechiele 28-01-2013 23:03

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062066625)
Secondo me è meglio che prendi una vasca da 150-200 l... Il nano non fa perte... Troppi sbatti ...

Perché non da 1.000 a questo punto? #23

Riccio79 28-01-2013 23:13

Guarda che io non scherzavo.... Una vasca da 20 l è più impegnativa di una da 150 o da 200 l....
Visti i tuoi discorsi , ti consiglio di stare su quel litraggio... Così ci metti pure i pesci...
Invece di fare discorsi senza senso tipo "c'è gente che tiene i pesci rossi nelle bocce...."
Seè per questo ci sono anche quelli che tengono i cani legati ad un palo con mezzo metro di catena, ma non li prendo ad esempio.... #07

Ezechiele 28-01-2013 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Riccio79 (Messaggio 1062066681)
Guarda che io non scherzavo.... Una vasca da 20 l è più impegnativa di una da 150 o da 200 l....
Visti i tuoi discorsi , ti consiglio di stare su quel litraggio... Così ci metti pure i pesci...
Invece di fare discorsi senza senso tipo "c'è gente che tiene i pesci rossi nelle bocce...."
Seè per questo ci sono anche quelli che tengono i cani legati ad un palo con mezzo metro di catena, ma non li prendo ad esempio.... #07

Il nano è richiesto a causa di spazio esiguo e di peso (si andrà a poggiare su una scrivania e non vorrei fare disastri), cmq pensavo che stessi scherzando ma dire "non fa per te" a uno che vuole avvicinarsi a questo mondo mi sembra un discorso molto più senza senso del mio #13

Riccio79 28-01-2013 23:27

No no.... Ne sono proprio convinto che non faccia per te!
Uno che mi parla di pesci in 15 litri e che non ha"voglia" di aspettare la maturazione, e preferisce prendere un nano "pronto" ( che poi vorrei vederle dopo 6 - 8 mesi quelle vasche), è meglio che manco inizi..... Fidati....mrisparmi tempo e soldi...#70

Ezechiele 28-01-2013 23:50

Ma chi te lo dice che non ho voglia, ho solo chiesto lumi....

Guarda che un neofita non è un fesso, quindi evita di fare il saccente che non serve ad aiutare nessuno...

Riccio79 28-01-2013 23:53

E chi lo hai mai detto?? Io non faccio il saccente. ... ma comunque ho gia scritto tropppo i questo post... saluti

Sjd 29-01-2013 00:09

vabbe ragazzi non creiamo polemiche, ezechiele si è posto male sul forum perchè è stato informato male, adesso dobbiamo informarlo noi meglio e se capirà che un nanoreef fa al caso suo, lo aiuteremo nell'allestimento :-)
comincia a leggere le guide in evidenza #70

Carmine85 29-01-2013 00:43

Non so in altri paesi ma dove vivo io a Napoli lasciando stare i veri negozianti che lo fanno per passione che ne sono veramente pochi, tutti gli altri o sono macellai o vendono tutto pur di vendere, si viene truffati spesso,
Inoltre da buoni napoletani quali siamo io e te Ezechiele, secondo te il negoziante ti poteva mai dire che qualcuno ha portato tutto indietro?

Mia cugina pure è andata in un negozio a Napoli qualche anno fa, non ricordo il nome né il luogo altrimenti lo postavo in modo che mai più nessuno potesse comprare lì; insomma aveva preso un 20 litri già rocciato, con un filtrino a cascata minuscolo, 3-4 coralli e 4 chrysiptera parasema!!!!!
A prescindere che in 20litri io non metterei nessun pinnuto......neanche un gobide....e comunque se i pesci erano lì equivarrebbe a dire che il negoziante li ha inseriti presumibilmente quando il sistema raggiunge un po di stabilità, quindi non più tardi di 3-4 mesi...
La faccenda mi puzzava parecchio e infatti mia cugina mi disse che il mese prima di prendere quella vaschetta "preconfezionata" non li aveva ancora allestiti....e qualche giorno dopo che lo aveva portato a casa i 4 pescetti erano morti....non è durato nemmeno una settimana,
Il negoziante è stato quasi denunciato di maltrattamento di animali e messo con le spalle al muro e mia cugina ha ricevuto indietro quello che ha speso 100 euro mi pare o qualcosa in più pure.....
Tutto questo per dirti che secondo me un negoziante buono non ti consiglierebbe mai acquari preconfezionati.
La scelta comunque è tua, se hai deciso di postare sul forum vuol dire che hai avuto buon senso altrimenti non lo facevi e avevi già preso la vaschetta "lager".
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.