![]() |
mi piace il gruppo Pangio kuhlii + Caridine + Betta ma ai rasbora preferirei i neon #36#
ma i betta non sono chiamati pesci combattenti proprio per il loro carattere ostile?!? #24 se metto solo una coppia di Betta potrebbero creare dei problemi con gli altri scritti su? |
Per la riproduzione dipende da che pesci scegli!! I poecilidi in genere sono i più facili.
I betta x quanto ne sappia sono territoriali ma non saprei gli abbinamenti e i comportamenti specifici! Le rasbore ce ne sono diverse, le galaxy dicono che non sono difficili da riprodurre spero di confermare a breve la versione! ahaha |
per il momento mi interessa sapere se fra queste specie ci sono delle incompatibilità o meno.. poi per la riproduzione mi dedicherò più in la quando avrò più dimestichezza con i pesci #36#
vedo che ci sono diversi tipi di ciclidi nani mhhh #24 interessante :-)) |
Aggiornamento: Ho comprato da un altro negozio una roccia con un anubias attaccata all'interno di una cavità e lo sistemata nella vasca, poi ho riposizionato le due piante che avevo e l'egeria densa l'ho divisa e piantumata sparsa sul fondo...
Questo negoziante mi ha detto che devo togliere la spugna del carbone attivo perchè assorbe tutto e mettere il biocondizionatore ogni giorno per 4 giorni.... mi ha confuso le idee nuovamente... Inviato dal mio Nokia 3310 usando tapatalk 2 |
Il carbone attivo levalo, ok.
Il biocondizionatore non ha senso inserirlo. Con le piante hai fatto bene. |
Perfetto grazie Jessy pensavo di aver sbagliato qualcosa :)
tolgo la spugna nera ma poi mi servirà in futuro con i pesci? Inviato dal mio Nokia 3310 usando tapatalk 2 |
Se userai medicine, ma spero per te non ti serva!;)
|
Il carbone attivo toglilo, come ti ha detto il negoziante "toglie" tutto!! Si usa solo in casi eccezionali (uso medicine) per ripulire l'acqua!
Quindi saresti intenzionato a mettere ciclidi nani?! |
se non ti piacciono le rasbore, i neon o i cardinali possono essere una buona alternativa....tra i due, darei la preferenza al cardinale visto che è più termofilo del cugino neon
|
Si alle rasbore preferisco i cardinali...
Se non ci sono problemi fra di loro per me l'ideale sarebbe un gruppo formato da cardinali + pangio khulii + Betta + qualche carinide.. L'unico dubbio che ho sono i betta perché da quanto leggo sembrano essere molto irrequieti... Inviato dal mio Nokia 3310 usando tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |