![]() |
io quello delle piantine l'ho fuso col cannello pe salda i tubi de rame
|
Quote:
Dimostrazione in più che è stagno... cmq se vuoi ti porto un piombo da 30gr (da pesca) e una pallina di stagno dello stesso volume... poi mi dici se riesci ad appiattire il piombo come fai con lo stagno... |
Ho fuso pure quelli da pesca :-)) me li so fatti da solo col piombo recuperato nei pannelli di legno del reparto di radiologia dell'asl dove lavoravo.....e se quello nn è piombo allora siamo tutti contagiati :-)) e poi pe fonde lo stagno t'abbasta pure n'accendino
|
Turbo, allora nun me voi capì...
cmq... il piombo in acquario fà danni a quanto ne so... lo stagno no... :-) |
lo so che fa danni è un metallo pesante infatti fa male pure all'uomo ed è per questo che i tubi dell'acqua domestica li hanno sostituiti col pvc o leghe particolari cmq tutt'apposto :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
ok ;-)
|
nel dubbio ho levato tutto anche perché la porosa si è rotta di nuovo grrrrrrrrr, ora metto quella di ceramica e poi sabato prendo quell'affare a scatoletta da mettere in acquario dove la co2 rimane la dentro e si scioglie per forza
|
le fascette di piombo che usano per fare i mazzetti di piante (es:rotala,limnho ecc)in acquario non diventa dannoso perchè non reagisce in quanto il pH non è abbastanza acido ;-)
|
Quote:
Questa non la sapevo... ottima notizia! :-)) |
nell'ignoranza avevo messo una spruzzata di acquasafe, nn si sa mai :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |