AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   I platy boccheggiano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=41700)

giuvo 03-05-2006 13:35

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Secondo me non è molto furbo abbassare la percentuale di O2 disciolto in acqua quando hai dei pesci che bocceggiano, per il resto fai come vuoi....

No No figurati sono qui per chiedere alzo di nuovo il getto di acquae aria in modo che ossigeni l'acqua al meglio.

JoeBlack 03-05-2006 13:45

premesso che i tuoi valori dell'acqua siano a posto...
ho avuto una esperienza simile, risolta con un cambio parziale dell'acqua, la mancanza di ossigeno era dovuta alla diminuizione della portata della pompa, perchè si era sporcato il filtro di fibra asettica.
Potresti fare questa prova..
Io ho risolto cosi.

Ancillo 03-05-2006 13:51

Quote:

una acquario degno di citazione nella pagina "Il Dolce del Mese"
buona fortuna.. #28

..segui i consigli di bakalar..rallenta il tutto, mi sembra che stai facendo delle modifiche continue..non otterrai niente.

Lavora sui nitrati, aspetta qche gg, testa valori e muoviti su altro
... un bel cambio acqua per incominciare(attento ai valori che metti, controlla)... se hai co2 in vasca, stai bene attento a come la dosi.. un'eccessiva emissione soffochera' tutti i tuoi amichetti...(bombola?pastiglie?gel?)..(te lo dice qcuno che ha fatto dei semi.disastrini.. #22 )

L'ossigeno puo' servire, ma cque i pesci in condizioni normali vivono anche senza 'spararlo' dentro a getto continuo... e' vero che ne hanno bisogno.. ma sono sempre dei pesci!!
per esperienza, pesci a galla=eccessiva CO2--->cambio acqua e riduzione emissione CO2

zao #19

giuvo 03-05-2006 14:32

Il problema è che io non ho ne emissione di co2 e ho fatto il cambio d'acqua domenica scorsa sperando di risolvere qualcosa.
A questo punto domenica faccio un cambio di circa il 30% d'acqua con acqua d'osmosi in modo che sia il più "a posto" possibile.
E vado avanti con l'abbattimento dei nitrati e nitriti, una volta concluso passo all'aggiunta di ulteriori piante, monitoriazzando sempre i valori.

giuvo 03-05-2006 14:33

Quote:

Originariamente inviata da JoeBlack
premesso che i tuoi valori dell'acqua siano a posto...
ho avuto una esperienza simile, risolta con un cambio parziale dell'acqua, la mancanza di ossigeno era dovuta alla diminuizione della portata della pompa, perchè si era sporcato il filtro di fibra asettica.
Potresti fare questa prova..
Io ho risolto cosi.

Ho appena fatto il cambio d'acqua e ho anche cambiato tutti i filtri e le spugne del biovita.

Giomasi 03-05-2006 14:43

Quoto Dviniost, il nitrivec può servire per i nitriti, ma non fa nulla per i nitrati!

Quando ci posti i valori dell'acqua?
Cerca di osservare se i platy hanno altri sintomi...

Ancillo 03-05-2006 14:47

ok ottimo.
cambiando acqua dovrsti togliere un po' di batteri e organico dall'acqua.. per il bene degli ospiti..
attento con il cambio filtri e spugne, xche se hanno maturato non devono essere cambiati... altrimenti aggiungi altri problemi.. e no2 no3 andranno alle stelle in breve di nuovo..

che ph/kh hai?
temperatura?

Giomasi 03-05-2006 18:54

Ancillo,
Quote:

che ph/kh hai?
temperatura?
non ci è dato di saperlo #07

Jalapeno 03-05-2006 21:26

I test? ph kh gh no2 no3? se non li hai è un conto se li hai sbrigati a farli e postali.

Ancillo 03-05-2006 21:28

Quote:

Ancillo, Citazione:

che ph/kh hai?
temperatura?

non ci è dato di saperlo
magari il nostro amico e' timido e non ce li vuole dire.. #22 #22

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:26.