![]() |
Il mio cane e' una macchina da guerra...è sempre li che"tampina" il gatto!
Non sono convinto conti farlo sfogare...in fin dei conti con me non funziona !!!! :)) |
Quote:
EDE, ma che tu sappia è una cosa che si verifica frequentemente? io ho avuto cani e gatti da "sempre", non li facciamo castrare (abbiamo sterilizzato qualche femmina solo per limitare le nascite), ma mi sembra un comportamento quantomeno strano, anche perche' comunque nessuno dei miei cani ha provato ad accoppiarsi con una mia gatta in 56 anni di intensa osservazione :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Per la scienza! |
Infatti io sono contrario alla castrazione,il gatto mia moglie ha voluto farlo solo perché sta in casa e aveva paura di mettesse a marcare il territorio,quello di cui parlava Ede a riguardo di castrazione chimica suppongo sia qualcosa di non invasivo,poi suppongo una volta fermata la cura il tutto torni a"funzionare"come prima
...poi io ho già dato,con due figli,ma se la scienza vuol provare su di me non ci sono problemi,a patto che se mi riproduco poi li mantenga la scienza i miei figli ahahaaaahaha |
Quote:
In ealtà noi abbiamo quasi esclusivamente femmine sia fra i cani che fra i gatti per questo motivo, ma fra i gatti maschi che ho avuto, solo pochi marcavano il territorio, secondo me perchè si sentivano a casa e non avevano rivali. Anzi devo dire che per quanto è accaduto a me il territorio lo hanno marcato piu' i cani maschi che i gatti... Aspetto di sentire cosa dice EDE, perche' è un comportamento che non ho mai visto, sarebbe ragionevole pensare che, se accade di frequente , un cane maschio tenti di accoppiarsi con una gatta con cui è cresciuto, non riconoscendo la differenza di razza. |
andrea provare ad insegnare a Pongo che può fare anche da sè?!?!?!
:-D:-D:-D:-D:-D |
No no, non succede spesso, tutt'altro!!
Da quello che ho notato nelle mie "osservazioni" succede soprattutto se uno dei due leader del territorio viene castrato.. Ma ripeto, rivolgersi a un comportamentalista è la cosa migliore.. |
I bulldog francesi sono dei maniaci sessuali... ce l'ha un amico e tenta di montarsi qualsiasi essere vivente indipendentemente dal sesso... e quando il mio amico si porta a casa una, mi dice che il cane sta sempre li a guardare :-D
|
Beh, bisogna sempre distinguere tra dominanza e accoppiamento..
Se un cane monta una persona (e lo fanno anche le femmine) è una dimostrazione di dominanza verso quella persona.. Se monta un oggetto è una dimostrazione di proprietà e dominanza sul territorio.. |
Se vai in qualche lunapark con pochi soldi potresti comprare un pupazzetto a forma di cane o gatto, gli fai un foro dietro ci infili un sacchetto della domopak che ogni sera provvederai a cambiare.
Così pui mettere su anche una banca del seme :-D |
Andrea ho lo stesso problema anche se molo meno marcato, nel senso che il mio gatto dopo un po scappa o graffia e quindi la cosa finisci li.
Penso che la cosa sia comunque comportamentale, in quanto ho tre gatti tutti sterilizzati/castrati e lo fa solamente con il maschio. Io quando vedo il cane che comuncia lo sgrido e devo dire che la cosa è molto migliorata rispetto all'inizio. Ti consiglio anch'i ocomunque di rivolgerti ad un veterinario comportamentalista. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |