![]() |
Anthias...Si...
Se la dogana li richiede si.... Paypal paghi il totale del prodotto...ma non calcola(come non lo fa' chi ti vende) eventuali dazi o spese doganali.... Quelle vengono addebitate,se le addebitano,all'arrivo alla dogana.... Aprono il pacco...vedono che c'e'.....guardano lo scontrino...si fanno una risata...perche' molto spesso viene inviata la merce come "gift" o "riparazione" e applicano i dazi e tasse del caso.. Come stabiliscono il valore,su qui far pagare tasse e dazi, e' un vero mistero.... |
A quel che ho visto, questo è il procedimento usato dalla dogana per stabilire il cambio attuale e le percentuali dei dazi ad ogni pacco:
http://www.magiccorner.it/90/Prodott.../102/LTR41.jpg |
Quote:
mai capito perche' se compro una cosa che costa 500 euro dalla cina capita che non pago nulla, se ne compro una di 50 dall'america pago IVA,dazio e tasse di riscossione (sono arrivato anche al 30% del pezzo dell'oggetto) Non so se dipende dal paese, dal materiale o dal culo che fa si che alcune cose sfuggono ai doganieri |
Non so, io ho appena ricevuto i controller dagli USA e ho preso una salassata di dogana (36 €), ma non mi è chiaro quanto sia finito al fisco e quanto al corriere (UPS) per le pratiche doganali...bah!#24
|
Io ho preso una mp40 dall'America senza pagare dogana... Comunque su paypal quella opzione non la vedo -.-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |