![]() |
mi sa che ne ho comprata una simile anche io, solo che le foglie hanno perso la colorazione rossa in breve tempo, pur avendo 1 w/l.
La cosa buona però è che ha subito attecchito, cresce velocissima ed è diventata enorme. :-)) Io pensavo fosse tipo una Alternanthera, o qualcosa simile. |
beh.. anche se perderà un po' il viola della pagina inferiore della foglia.. non impo! è davvero bella e in salute! (per ora)
purtoppo nn erano rimasti molti vasetti.. chissà da quanto erano lì! quella spiccava per la salute oltre che per il colore.. ma quanti acquariofili comprano all'ikea... -05 |
Non ricordo il nome, ma era una pianta da paludario. Quando la vedi patire, devi coltivarla semisommersa (e non come me che l'ho messa in un vaso come una begonia e due giorni dopo era tipo carta da forno... #07 ).
Io ho preso egeria, ludwigia, Alternanthera (graditissima ai miei gamberetti, che in una settimana l'hanno spazzolata... -04 ) e una libreria Billy! |
e chi non ha mai avuto un Billy a casa??
peccato che le piante che riconosco a okkio sono poche! la prox volta mi porto il "libro delle piante acquatiche" ma le specie che si trovano sono sempre le stesse? |
Più o meno sì...
|
pure io sabato scorso son passato all'ikea di Carugate: confermo il prezzo 2.25€ e nessun bicchiere col nome
Io credo di aver comprato una Limnophila Sessiliflora, erano 5 steli Si è ambientata benissimo e sta crescendo bene |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:20. |