AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Problema Coralli appena arrivati! Sinularia "Moscia" ed altro.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416461)

enzolone 25-01-2013 01:03

altra cosa l'acqua te la fai tu o la compri gia fatta ? il densimetro se quell'aggeggino di plastica non è molto preciso , cerca nel mercatino un rifrattometro , in genere con 20 euro lo compri , per le alghe stai ancora in maturazione è normale che ci siano , poi se puoi misurare i po4 tanto meglio , hai gia messo qualche turbo ?

AleStifler92 25-01-2013 09:56

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062059741)
altra cosa l'acqua te la fai tu o la compri gia fatta ? il densimetro se quell'aggeggino di plastica non è molto preciso , cerca nel mercatino un rifrattometro , in genere con 20 euro lo compri , per le alghe stai ancora in maturazione è normale che ci siano , poi se puoi misurare i po4 tanto meglio , hai gia messo qualche turbo ?

Densimetro ho quello di vetro che galleggia, nelle prossime settimane comprerò un rifrattometro...
L'acqua è da un mesetto che me la faccio io(valori perfetti, misurati da me, e l'impianto è nuovo di zecca).
Non ho ancora messo niente apparte questi coralli, anzi se mi consigliate qualcosa non sarebbe male..
PO4 provvederò alla misurazione

max_2 25-01-2013 10:06

Quote:

Originariamente inviata da AleStifler92 (Messaggio 1062059635)
Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1062059622)
Quote:

Originariamente inviata da AleStifler92 (Messaggio 1062058958)
Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1062058932)
Mancano però i test di silicati e fosfati............. coma fai a dire che è tutto a posto?

Se leggi bene ho scritto infatti che mi sono affidato al mio negoziante per questo, purtroppo usando i test a striscette non penso che ci siano(almeno in quelli che usa lui), provvederò a misurarli in qualche modo, non compro test perchè non riesco a capirne le piccole differenze di colorazione, ne ho usati ma solo per avere un'idea generale, quando mi serve qualcosa di preciso vado in negozio. Comunque vedrò di trovare un modo per misurarli..#70 Più simpatia però! Ho detto che sono un neofita del marino! :-))

Ho letto, ma .............. visto che nonostante i commenti del tuo negoziante (dal quale peraltronon compri coralli) sei venuto quà a chiedere............... ho dedotto che dello stesso tu non ti fidassi #24 in ogni caso se quelle alghe non sono un problema per te, figurati per me ;-)

Lasciando a parte la simpatia, che stasera non riesco a dare nemmeno a mia moglie, vorrei consigliare a tutti quanti coloro vogliono acquistare on-line il vivo di pensare bene, prima di accusare tizio e caio che fuori le temperature scendono sotto zero, e gli animali che ci facciamo spedire soffrono sotto i 20°, aspettare almeno la primavera noooo?

Primo: se devi fare il moralizzatore sugli animali fallo con qualcun'altro e da un'altra parte perché nemmeno mi conosci.
Secondo: un corriere che garantisce una spedizione in 24H ha per contratto dovere legale di portarlo a compimento.
Terzo: sempre meglio avere piu opinioni.
;)

Sent from my iPad using Tapatalk

1) moralizzatore? perchè ti ho fatto notare che siamo a gennaio? mah
2) 24 ore equivalgono ad un giorno ed appunto una notte fuori con le temperature sopra citate. Non è una morale è un dato di fatto. e 24 ore in questa stagione sono più che sufficienti a far raffredare l'acqua, indipendentemente dal ritardo o no.
3) a questo punto non mi sembra tu voglia più opinioni IMHO

AleStifler92 25-01-2013 10:35

Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1062059894)
Quote:

Originariamente inviata da AleStifler92 (Messaggio 1062059635)
Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1062059622)
Quote:

Originariamente inviata da AleStifler92 (Messaggio 1062058958)
Quote:

Originariamente inviata da max_2 (Messaggio 1062058932)
Mancano però i test di silicati e fosfati............. coma fai a dire che è tutto a posto?

Se leggi bene ho scritto infatti che mi sono affidato al mio negoziante per questo, purtroppo usando i test a striscette non penso che ci siano(almeno in quelli che usa lui), provvederò a misurarli in qualche modo, non compro test perchè non riesco a capirne le piccole differenze di colorazione, ne ho usati ma solo per avere un'idea generale, quando mi serve qualcosa di preciso vado in negozio. Comunque vedrò di trovare un modo per misurarli..#70 Più simpatia però! Ho detto che sono un neofita del marino! :-))

Ho letto, ma .............. visto che nonostante i commenti del tuo negoziante (dal quale peraltronon compri coralli) sei venuto quà a chiedere............... ho dedotto che dello stesso tu non ti fidassi #24 in ogni caso se quelle alghe non sono un problema per te, figurati per me ;-)

Lasciando a parte la simpatia, che stasera non riesco a dare nemmeno a mia moglie, vorrei consigliare a tutti quanti coloro vogliono acquistare on-line il vivo di pensare bene, prima di accusare tizio e caio che fuori le temperature scendono sotto zero, e gli animali che ci facciamo spedire soffrono sotto i 20°, aspettare almeno la primavera noooo?

Primo: se devi fare il moralizzatore sugli animali fallo con qualcun'altro e da un'altra parte perché nemmeno mi conosci.
Secondo: un corriere che garantisce una spedizione in 24H ha per contratto dovere legale di portarlo a compimento.
Terzo: sempre meglio avere piu opinioni.
;)

Sent from my iPad using Tapatalk

1) moralizzatore? perchè ti ho fatto notare che siamo a gennaio? mah
2) 24 ore equivalgono ad un giorno ed appunto una notte fuori con le temperature sopra citate. Non è una morale è un dato di fatto. e 24 ore in questa stagione sono più che sufficienti a far raffredare l'acqua, indipendentemente dal ritardo o no.
3) a questo punto non mi sembra tu voglia più opinioni IMHO

Non voglio opinioni non costruttive, ormai quello che è fatto è fatto! Se mi vuoi consigliare un rimedio hai miei "problemi" sono ben lieto di ascoltarti, nella maniera più giusta e gentile possibile, mandando al passato il nostro picco diverbio, se così lo si può chiamare. #70
Hai qualcosa di costruttivo da dirmi/consigliarmi? Tipo un buon fotoperiodo?

enzolone 25-01-2013 10:38

quanti litri è la vasca ?

AleStifler92 25-01-2013 10:40

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062059936)
quanti litri è la vasca ?

NanoReef intorno ai 50 Netti

enzolone 25-01-2013 10:45

io metterei un paio di lumache turbo , cosi aiutano anche con qualche alga

AleStifler92 25-01-2013 10:47

Quote:

Originariamente inviata da enzolone (Messaggio 1062059961)
io metterei un paio di lumache turbo , cosi aiutano anche con qualche alga

Ne prenderò un paio allora ;-)
Consigli sul fotoperiodo?

GROSTIK 25-01-2013 10:51

visto il litraggio sposto nella sezione nanoreef ;-)

AleStifler92 25-01-2013 10:53

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062059973)
visto il litraggio sposto nella sezione nanoreef ;-)

Grazie, non sapevo dove postare :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.