![]() |
PICCI...non è che puoi far diventare dei bauli i pesci...puoi dar da mangiare "bene", ma più di tanto...
Vorrei invece capire questa cosa degli aminoacidi che hanno portato a sbiancamenti...ovvero se magari è capitato anche ad altri... |
Picci, i miei pesci sono obesi e grossi il doppio del normale, puoi chiedere a Matteo che li ha visti, però ora li sto mettendo un po a dieta perchè sono esagerati.
Insieme sto dosando gli aminoacidi della Elos che secondo me sono i migliori. |
Amstaff, parliamo di quantità di cibo oltre le quali i pesci lo rifiutano?
|
INK...mai provato così....secondo me rischi di farli scoppiare...o comunque ammalare....
|
Io non credo proprio possa accadere. Credo che semplicemente accelerino il transito intestinale ed espellono cibo digerito solo in parte. Per questo funziona così bene dare cibo ai pesci per sporcare. Tu che hai problemi a scurire, devi solo provare ;-)
|
Quote:
Wheee, Luca...!!! Tu che ne pensi di amminoacidi...?? Io invece ho riscontrato sempre scuotimenti nelle acropore con questo prodotto, che uso ancora, senza tutto il sistema zeovit, ma solo in dosi ridotte, perché in passato, usandolo tutti i giorni come da istruzioni e a dose consigliata gli animali si scurivano di colore, ora invece in dose ridotta porta più benefici....#36# Non capisco come alcuni parlino di sbiancamenti....#24 |
sbiancamenti con amino non ne ho mai visti, ma i KZ non li ho mai dati in dosi massicce.
In genere dando aminoo, vedo un leggero scurimento il giorno dopo, ma il giorno dopo ancora mi sembrano più brillanti... però capita più o meno con tutti i cibi... Attualmente uso un mix con oltre una decina di cibi diversi, tra cui 3 o 4 aminoacidi... reefbooster, amino KZ, amino brightwell, aminocomplex, extra special, chromamax, zoomax, restor, zoo e fito brightwell, reefpearls, reef peeper... insomma di tutto un po', quello che mi viene a tiro... diluisco fino a 250ml di RO e congelo a cubetti... mi trovo molto bene e doso guardando i coralli... generalmente a giorni alterni, a volte tutti i giorni, a volte salto due giorni... ma ogni vasca è a sè... dipende da quanto entra (cibo + pesci) e quanto estrae (massa di coralli, luce e filtrazione) |
La cacca dei pesci nutre i coralli come la cacca di mucca gli alberi da frutta.
io uso in dosi dimezzate il coral reef plus della seachem. lo preferisco a tutti gli altri prodotti fin ora provati. Amino,vitamina B ed una decina di oligo tra' i piu' consumati. PS: gli aminoacidi non vengono assorbiti indiscriminatamente dai coralli, la stessa cosa vale per phito e zoo, quindi sovradosaggi non smarronano e non sbiancano. Pero' si accumulano in vasca ed aumentano gli inquinanti ed a quel punto non so' cosa potrebbe succedere. |
scusate ma a me che piace avere pochissimi pesci in vasca come dovrei continuare a sporcare??
io doso tutti i giorni dose tripla di amino kz, due fiale a settimana di reefbooster , gli altri giorni ,alternati, do il coralfood e lo snow, tutti i giorni do cibo in abbondanza(fidatevi molto) ai pesci. secondo voi cosa dovrei fare ancora? |
butta il gamberone morto il sump o sulla vortech.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |